La tragedia avvenuta giovedì ad Acerra in via Pagliarone. Indaga la polizia.
ACERRA – Una tragedia ha sconvolto la comunità di Acerra, dove un operaio è deceduto in un tragico incidente sul lavoro. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, identificato come Mohamed Harchache, 43 anni, di origini marocchine, è stato travolto da un pezzo della gru che stava smontando insieme ai suoi colleghi. Purtroppo, al momento dell’arrivo dei soccorsi, non c’era più nulla da fare, e la vittima è stata dichiarata morta sul posto. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di giovedì, precisamente in via Pagliarone. La notizia ha immediatamente suscitato un’ondata di sgomento tra la comunità locale, mentre le indagini sulla dinamica dell’incidente sono state avviate. La polizia del commissariato di Acerra è intervenuta sul luogo dell’incidente per condurre i necessari accertamenti e indagini.
La richiesta di soccorso è partita dai colleghi di Harchache, che hanno tentato disperatamente di rianimarlo dopo l’incidente, ma purtroppo i loro sforzi sono stati vani, poiché l’uomo sarebbe stato colpito in pieno ed è deceduto all’istante. Al momento, la salma di Mohamed Harchache è stata sequestrata in attesa dell’autopsia, che dovrebbe fornire ulteriori dettagli sulla causa esatta del decesso. Nel frattempo, gli inquirenti stanno lavorando per comprendere appieno la dinamica dell’incidente e stabilire se ci sono state negligenze o violazioni delle norme di sicurezza sul posto di lavoro.
Ulteriori verifiche riguardano anche l’inquadramento lavorativo del 43enne, con l’obiettivo di determinare se i protocolli di sicurezza e le procedure corrette siano state rispettate durante l’operazione di smontaggio della gru.
(da Cronache di Napoli del 14/10/2023) (fonte foto ansa.it)
ACERRA – Prosegue il filo diretto tra il Comune di Acerra e la Soprintentenza, il Ministero…
Nell’ambito di attività di indagine diretta dalla Procura della Repubblica, i Carabinieri del Nucleo Investigativo…
In quattro erano gia detenuti. Ad otto persone contestato un omicidio a Scisciano. (altro…)
NAPOLI - ‘Napoli rivive la grande scena. I figurini teatrali a Napoli per un immaginario…
Dal vertice che si è tenuto nell’aula consiliare emerge la forza dell’amministrazione comunale di Acerra.…
ACERRA – Bonifiche, il Consiglio Comunale scrive alla Regione: ha l’obbligo di fare le bonifiche.…