- L’Acerrana dura un tempo, poi è sprofondo granata: l’Afragolese ne fa quattro
- Un ulivo per la pace, al Pitagora di Pozzuoli l’occupazione intelligente per Gaza
- Rivoluzione Acerrana, sette nuovi acquisti per la salvezza
- Acerra, consiglio comunale: l’opposizione perde tempo e spreca denaro pubblico
- Undici rapine in un mese, coppia arrestata
- Munari, premiati gli studenti meritevoli. Il sindaco: fiero di voi
- Spaccio in monopattino, 17enne arrestato
- Toro, altra scoppola: ne prende quattro a Nola
- Locali del Centro Sportivo intitolati a vittima Heysel, il sindaco d’Errico: Acerra città che condivide i valori di lealtà e rispetto del tifo e dello sport
- ‘Il coraggio della legalità’, scuola e istituzioni ricordano Ciro Colonna
“Sul cimitero c’è la massima attenzione dell’amministrazione d’Errico”
Lo ha sottolineato l’assessore Vincenzo Piscitelli nel corso del consiglio comunale nel corso dell’interpellanza sulla struttura.
ACERRA – “Grazie a questo assessorato e agli appositi uffici sono state attuate le procedure che hanno permesso al Comune di curare le proprie strutture, invitando i privati, in qualità di proprietari, ad attivare programmi di manutenzione costante al fine di tutelare il decoro e la sicurezza dell’intero cimitero. Attività che a quanto mi risulta non è mai stata realizzata in precedenza”. E’ quanto ha sottolineato l’assessore alle Attività Cimiteriali Vincenzo Piscitelli in risposta al quesito dell’opposizione sulla manutenzione ordinaria e straordinaria della struttura. La minoranza accusava l’amministrazione di una mancata cura degli spazi pubblici ed in particolare delle condizioni della chiesa.
“Fin dal mio insediamento come assessore faccio presente che ho vissuto in prima persona le difficoltà che si sono verificate con il pensionamento dei dipendenti comunali addetti all’ufficio cimitero e alla manutenzione cimiteriale, ma che con grande passione e impegno abbiamo garantito i servizi necessari per i nostri cittadini”. Le strutture di proprietà comunale sono state oggetto di lavori programmati e finanziati con fondi del PNRR e che hanno visto la ripavimentazione dei viali con sistemi drenanti, cura di aree verdi e sostituzione di illuminazione con luci a led per un importo di 940mila euro.
“A queste si aggiungono le varie attività di manutenzione effettuate sia ai chiostri del Camposantiello che al cimitero nuovissimo per un importo totale di 78mila euro – ha spiegato l’esponente della giunta guidata dal sindaco Tito d’Errico – sono terminati, altresì, i lavori di rifacimento delle aree esterne di tutti e tre gli ingressi del civico cimitero, finanziati anch’essi con fondi del PNRR per circa 930mila euro ed è in corso la progettazione di ulteriori lavori edili nel cimitero per 200mila euro”.






