- Nuovi scenari per il futuro dell’Antica Città di Suessola: il convegno con la Soprintendenza
- Tentata estorsione alla scuola materna, quattro arresti
- Nuova alleanza criminale tra Acerra, Marigliano e San Vitaliano: 12 arresti
- Figurini teatrali e camerino virtuale al ‘Suor Orsola Benincasa’ per i 2500 di Napoli: taglio del nastro alla mostra
- Ad Acerra gli ‘Stati Generali’ dell’ambiente
- Ambiente e salute, le richieste del Consiglio Comunale alla Regione: rispettare l’obbligo di bonificare il territorio e ampliare screening e monitoraggio qualità dell’aria
- Spengono incendio di un’auto e mettono in sicurezza i passeggeri, encomio per tre volontari della Protezione Civile di Acerra
- Tentata estorsione alla ditta edile, condannato
- Ad Acerra si balla sulle note degli Anni 90
- Ambiente, il Comune di Acerra vince il giudizio: la Regione deve fare le bonifiche
Torna la ‘Settimana della Musica’, concerti ed eventi in tutta Acerra
La rassegna nata nel 2006 da un’idea di Titina Verone proseguita negli anni grazie all’impegno organizzativo di Maria Cristina Casoria.
ACERRA – Con le prime esibizioni di ieri mattina al Teatro Italia è tornata, dopo tre anni di assenza dovuta alla pandemia, la Settimana della Musica, giunta all’edizione numero 14, una manifestazione che esalta il talento artistico non solo dei giovani di Acerra ma che ospita diverse scuole provenienti dalla Campania.
Un’iniziativa nata da un’idea dell’ex sindaco Titina Verone e portata avanti nel tempo dalla prof.ssa Maria Cristina Casoria e che negli anni ha sempre ricevuto il sostegno ed il supporto dell’amministrazione comunale. Riprende, così, la consolidata tradizione delle attività programmate nella Rete Territoriale della Musica di cui sono portavoce istituzionale il Comune di Acerra e coordinatore l’Istituto Comprensivo ‘Don Milani-Capasso’. Tanti i concerti e gli eventi in programma, tra i quali il Premio alla Musicalità ‘Maria Russo Spena’ istituito dall’amministrazione comunale di cui quest’anno si celebra la dodicesima edizione.
“Acerra è città della musica che ha sfornato tantissimi musicisti di successo: mi auguro che in quel vivaio di talenti che la nostra città rappresenta ci possa essere ancora qualcuno che riesca a fare di questa sua grande passione una professione” ha sottolineato il sindaco Tito d’Errico. La rassegna prevede anche spettacoli pomeridiani al Castello.










