Cronaca e Attualità

Acerra, l’amministrazione comunale incontra gli operatori sanitari aggrediti a Villa dei Fiori

Il sindaco di Acerra, Tito d’Errico ed il presidente del Consiglio comunale, Raffaele Lettieri, sono stati nella clinica Villa dei Fiori dove hanno incontrato gli operatori sanitari vittime di aggressione tra gennaio e marzo.

“A loro va tutta la vicinanza dell’amministrazione comunale – ha sottolineato d’Errico – Villa dei Fiori è un presidio sanitario fondamentale per il nostro territorio: invito i miei concittadini e tutta l’utenza a rispettare il lavoro di medici ed infermieri assumendo comportamenti decorosi e civili. E’ irragionevole e non ha alcuna giustificazione danneggiare o addirittura distruggere i luoghi deputati a curare la nostra salute, mortificando inoltre chi vi opera dentro”. L’ultima aggressione è avvenuta a metà marzo, quando dieci persone hanno aggredito uno degli infermieri nel pronto soccorso dove era stato portato un loro congiunto. Poche settimane prima, a subire violenza erano state due infermiere ‘colpevoli’ di non aver voluto dare precedenza nel pronto soccorso ad un 17enne.

“A tutti i miei concittadini – ha concluso il sindaco – chiedo in particolare di tutelare il pronto soccorso del ‘nostro ospedale’ affinché questa vera e propria eccellenza del territorio venga protetta con l’attenzione necessaria e la massima sollecitudine. Ci attiveremo con le istituzioni preposte, inoltre, per chiedere che venga attivato quanto prima un presidio di polizia”.

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

Riconoscimento speciale all’Ispettore Capo Imma Terracciano, il sindaco: un orgoglio per la nostra comunità

“Una nostra concittadina che dà lustro ad Acerra e della quale siamo orgogliosi”. E’ quanto…

4 giorni fa

Hashish e marijuana, 23enne arrestato e liberato

Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di traffico…

4 giorni fa

Archivio Storico del Banco di Napoli, addio al ‘maestro’ Eduardo Nappi

A 88 scompare una figura di riferimento per la cultura e la ricerca archivistica partenopea.…

5 giorni fa

Tragedia ad Acerra, muore schiacciato dall’auto

Tragedia ad Acerra, meccanico muore schiacciato dall’auto. È quanto avvenuto nel pomeriggio di oggi in…

6 giorni fa

Salute e divertimento, l’utile e il dilettevole: è la grande primavera di Acerra

Salute e divertimento, l’utile e il dilettevole: ma sempre risultati concreti a beneficio della cittadinanza.…

1 settimana fa

Acerra, grande partecipazione popolare per la Giornata della Prevenzione

Una grande partecipazione popolare che testimonia l’importanza della prevenzione. Sono i numeri della Città di…

1 settimana fa