- Al via la XVI Edizione della ‘Settimana della Musica’, eventi e concerti in tutta Acerra
- Rompe il braccialetto elettronico, arrestato
- Raccontare la malattia attraverso l’arte, una panchina azzurra per la Sindrome di Sjögren
- Debate Day a Napoli, Mariarca Viscovo: “Il dibattito è scuola di libertà e democrazia
- La Protezione Civile di Acerra siederà al tavolo della Protezione Civile nazionale
- Avviata la bonifica di Calabricito, l’amministrazione comunale: è il tempo della responsabilità istituzionale e della concretezza.
- Poliedrica, l’arte di Elena Manocchio in mostra al Castello di Acerra
- Il materiale del futuro? L’acciaio, con risvolti green
- Primo Maggio, Medicina Futura al fianco di medici e operatori sanitari
- Consuntivo approvato, l’opposizione prima presenta l’ordine del giorno e poi ‘scappa’
Non lo vedono rientrare, poi la terribile scoperta: travolto e ucciso mentre era in bici

L’incidente sabato sera lungo la strada che collega Acerra a Pomigliano. La vittima è un 69enne agricoltore in pensione.
ACERRA – Non vedono rientrare il proprio familiare e preoccupati scendono in strada per trovarlo: quel timore si rivelerà terribilmente vero: saputo di un incidente stradale si portano sul posto per scoprire che la vittima è proprio il loro caro. Tragedia dell’asfalto domenica pomeriggio lungo la provinciale che da Acerra conduce a Pomigliano d’Arco, quando un’auto ha travolto la bici in sella alla quale c’era un 69enne pensionato di Acerra. A terra, purtroppo, è rimasto senza vita il corpo di Vincenzo Crimaldi, che aveva approfittato della tregua della pioggia per fare una pedalata.
L’incidente è avvenuto intorno alle 19, quando oramai era già buio. La bicicletta è stata investita da una Lancia Musa che viaggiava nello stesso senso di marcia, da Pomigliano verso Acerra, guidata da un 45enne di Acerra che era in compagnia della moglie. L’aspetto più drammatico della vicenda ha riguardato la famiglia della vittima: preoccupati dal non vederlo rientrare a casa, i parenti sono usciti dalla loro abitazione di via Pergolesi per cercarlo. Una volta appreso che sulla strada per Pomigliano c’era stato un incidente si sono portati sul posto: qui la dolorosa scoperta, con il corpo esanime di Vincenzo riversato a terra.
L’investitore si è subito fermato per provare a prestare i primi soccorsi: sotto choc per l’accaduto non ha saputo fornire grossi dettagli. Sul luogo dell’impatto sono giunti i carabinieri, la polizia municipale e i sanitari del 118: i medici, però, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Il 69enne, contadino in pensione, lascia la consorte ed i figli. L’indagine per accertare quanto accaduto è in capo agli uomini del Comando di Polizia Locale di Acerra.