- Schianto fatale, 54enne muore alla guida del furgone
- Educazione stradale, ‘Sii saggio guida sicuro’ fa tappa ad Acerra
- Il ‘Castello nel cilindro’ e Acerra diventa magica !!!
- Sequestrati 80mila litri di gasolio di contrabbando, 4 denunce
- Giornata della dell’Unità Nazionale, l’amministrazione inaugura la ‘Parete della Costituzione’ alla scuola Caporale
- Consiglio Comunale, la maggioranza smaschera le contraddizioni dell’opposizione
- Acerrana, a fine stagione l’addio della famiglia Guastafierro
- Pomigliano, movida violenta: due feriti, una ragazza accoltellata
- Acerra: Sindaco, Caritas, Vescovo e Asl inaugurano l’ambulatorio popolare
- Polveri sottili, nell’aula consiliare presentato lo studio dell’Arpac sulle particelle
Si va completando la giunta d’Errico, ecco le firme dei neo assessori
E nel corso del primo consiglio comunale emergono alcune contraddizioni della minoranza.
ACERRA – E’ con l’accettazione dell’incarico da parte dei designati assessori Francesca La Montagna (Lista Lettieri), Maria de Rosa (Siamo Acerra), Vincenzo Piscitelli (Fare) e Nicola Pintauro, che si va completando l’esecutivo targato Tito d’Errico. Dopo la presentazione in Assise di Gennaro Iovino (Acerra Insieme) e Milena Tanzillo (Acerra Libera), per dare il via libera definitivo al primo esecutivo dell’era post Lettieri al momento manca solo la firma di Milena Petrella (Acerra Attiva), attesa tra qualche giorno.
“Faccio gli auguri al neo assessore Maria De Rosa ed al dott. Cuono Lombardi che le subentra in Assise – spiega il consigliere Paolo Rea (Siamo Acerra) – certo che entrambi sapranno rappresentare al meglio tutti i cittadini di Acerra. ‘Siamo Acerra’ resta coerente con il proprio programma a sostegno del sindaco Tito d’Errico e della coalizione scelta dagli elettori per guidare la città anche nei prossimi cinque anni a conferma di un progetto politico serio che ha come obiettivo di migliorare quanto di buono realizzato nelle due precedenti consiliature. ‘Siamo Acerra’, inoltre, è e resterà un movimento politico innovativo ed indipendente che mette al centro esclusivamente Acerra e la sua gente”. “Ringrazio il sindaco per questa nomina che mi onora profondamente e spero di corrispondere nei fatti alla fiducia e alla stima che ci legano continuando ad impegnarmi quotidianamente a servizio della comunità acerrana” le prime parole da assessore di Vincenzo Piscitelli.
Il leader della minoranza Andrea Piatto, invece, sconfitto al primo turno alle elezioni del 12 giugno scorso, prende le distanze dal suo passato: “La mia vera vittoria non era vincere le elezioni ma marcare una diversità – le sue dichiarazioni in Consiglio – dico al sindaco d’Errico di fare attenzione alla parola continuità. Per sette anni tra ‘Lettieri 1’ e ‘Lettieri bis’ abbiamo fatto cose brillanti, difficili, rivoluzionarie. Per il resto no”. Affermazioni in palese ed evidente contrasto con quanto pubblicamente sostenuto lo scorso febbraio dallo stesso Piatto e dal suo gruppo consiliare Democratici X Acerra, quando nell’elogiare la decennale esperienza di governo – in cui lo stesso Piatto ha ricoperto un ruolo principale – rivendicava “con orgoglio l’intuizione e il lavoro fatto in questi anni. Lavoro, riconosciuto dentro e fuori città, che va completato. E’ evidente che, per nostro unanime giudizio, il miglior candidato alle prossime amministrative sarebbe l’attuale sindaco (Raffaele Lettieri, ndr), ma che per limiti normativi sul numero dei mandati non può essere ricandidato”.










