I carabinieri della stazione forestale di Marigliano, insieme a personale della Lipu di napoli e dell’Asl Napoli 2 nord di Caivano, hanno effettuato un controllo in un canile nel Comune di Acerra.
All’interno 20 box coperti da lamiere di ferro e 40 cani di varie razze tutti esposti alle intemperie. I cani, benché in buono stato di salute, sono stati sequestrati. Da accertamenti compiuti dai militari si è documentato che il canile non avesse alcuna autorizzazione amministrativa.
Nessuno dei cani era dotato di microchip e alcuni erano legati ad un albero con una catena. Il titolare dell’attività, un 72enne, non è stato in grado di mostrare la documentazione relativa alla tenuta stagna di una vasca colma di escrementi e quella relativa al loro smaltimento. Notificate anche sanzioni per oltre 11mila euro
Incidente stradale ad Acerra dove un autoarticolato adibito al trasporto di Gpl si è ribaltato…
Truffe agli anziani, dal finto nipote alla “truffa della rapina”, ecco come riconoscere i raggiri.…
Ricevere l’incarico di componente della Segreteria Regionale di Progetto Civico Italia, con delega alla Mobilità…
Contrasto alle polveri sottili, ad agosto e settembre arrivano le domeniche ecologiche: ecco la maxi…
Valorizzare il ruolo strategico della Casa di Cura Clinica Villa dei Fiori di Acerra nella…
Mare Group, azienda di ingegneria ad alta tecnologia quotata su Euronext Growth Milan e attiva…