- Nuovi scenari per il futuro dell’Antica Città di Suessola: il convegno con la Soprintendenza
- Tentata estorsione alla scuola materna, quattro arresti
- Nuova alleanza criminale tra Acerra, Marigliano e San Vitaliano: 12 arresti
- Figurini teatrali e camerino virtuale al ‘Suor Orsola Benincasa’ per i 2500 di Napoli: taglio del nastro alla mostra
- Ad Acerra gli ‘Stati Generali’ dell’ambiente
- Ambiente e salute, le richieste del Consiglio Comunale alla Regione: rispettare l’obbligo di bonificare il territorio e ampliare screening e monitoraggio qualità dell’aria
- Spengono incendio di un’auto e mettono in sicurezza i passeggeri, encomio per tre volontari della Protezione Civile di Acerra
- Tentata estorsione alla ditta edile, condannato
- Ad Acerra si balla sulle note degli Anni 90
- Ambiente, il Comune di Acerra vince il giudizio: la Regione deve fare le bonifiche
Acerra si colora di verde, nuovi alberi nel Parco Mediterraneo
L’iniziativa a cura di Europa Verde, l’unico partito ecologista ed ambientalista in corsa alle Comunali di Acerra.
ACERRA – Migliorare la qualità dell’aria e della vita dei cittadini sensibilizzando la popolazione sull’importanza degli alberi e sugli effetti positivi che il verde in generale apporta alla nostra salute e all’ambiente in cui viviamo.
Questo il principio alla base dell’iniziativa promossa da Europa Verde sabato scorso ad Acerra dove Rosario Visone, candidato al consiglio comunale di Acerra nella lista Europa Verde, il candidato sindaco Tito d’Errico, il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, e Giovanna Settembrese, co-portavoce di Europa Verde – Acerra, pianteranno nuovi alberi all’interno del Parco Mediterraneo di via Basilicata. Si tratta di una tappa di un più ampio progetto che, da tempo, il gruppo di Europa Verde sta portando avanti in diversi comuni, con l’obiettivo di sottrarre spazi al grigiore del cemento e creare tante piccole “isole verdi” in pieno centro urbano.
«L’attenzione all’ambiente – ha infatti spiegato Rosario Visone – è parte integrante della storia dei Verdi, ed è sempre stata una nostra priorità. Da anni le nostre battaglie hanno sempre messo al centro il tema ambientale , il rispetto e la salvaguardia del territorio ed anche questa iniziativa va in questa direzione. L’iniziativa in programma domani – continua Visone – rientra in un progetto assai più ampio che ha già coinvolto e continuerà a coinvolgere anche altre città. Ad Acerra in particolare il nostro impegno proseguirà ben oltre la campagna elettorale, perché si tratta di una città particolare segnata da un capitolo buio proprio per quanto riguarda l’ambiente. Partiamo da qui – conclude – per realizzare finalmente una città migliore, vivibile e sostenibile».










