Lo sottolinea l’avvocato Maurizio Albachiara, presidente dell’associazione e della sezione di Acerra del Tribunale dei Diritti del Malato.
ACERRA – “Cittadinanzattiva e il Tribunale per il diritto del Malato sez. di Acerra, si associano alle rimostranze del Reverendissimo Vescovo di ACERRA pronunciate nell’ultima omelia per la difesa del Creato e per la difesa dei territorio dai nuovi insediamenti per il trattamento dei rifiuti.
Come associazione presente sul territorio che si occupa della tutela del diritto alla salute, chiediamo a tutte le forze politiche e a chi si è candidato alla guida della Città che il tema ambientale e la sua tutela rappresentino uno dei punti cardini dell’agenda amministrativa dei prossimi anni, nell’interesse delle future generazioni e della Comunità tutta.
Auspichiamo altresì, la partecipazione ed il confronto con tutte le associazioni per fronteggiare insieme, uniti, la risoluzione delle problematiche sopra evidenziate”.
CASAVATORE (Guido Caiazzo) - Sapere, divulgare, conoscere, sensibilizzare, coinvolgere: sono tra le parole chiave della…
Incendia rifiuti per strada, denunciata. E’ quanto risulta nel corso del controllo del territorio disposto…
“Acerra vive una nuova rinascita”. E’ quanto ha sottolineato il pm della Dda napoletana Giuseppe…
ACERRA – Mala acerrana, 18 condanne: regge l’impaitno accusatorio del primo grado. E’ quanto ha…
Il Castello dei Conti di Acerra si prepara a celebrare dieci anni di cinema, incontri…