- L’Acerrana dura un tempo, poi è sprofondo granata: l’Afragolese ne fa quattro
- Un ulivo per la pace, al Pitagora di Pozzuoli l’occupazione intelligente per Gaza
- Rivoluzione Acerrana, sette nuovi acquisti per la salvezza
- Acerra, consiglio comunale: l’opposizione perde tempo e spreca denaro pubblico
- Undici rapine in un mese, coppia arrestata
- Munari, premiati gli studenti meritevoli. Il sindaco: fiero di voi
- Spaccio in monopattino, 17enne arrestato
- Toro, altra scoppola: ne prende quattro a Nola
- Locali del Centro Sportivo intitolati a vittima Heysel, il sindaco d’Errico: Acerra città che condivide i valori di lealtà e rispetto del tifo e dello sport
- ‘Il coraggio della legalità’, scuola e istituzioni ricordano Ciro Colonna
Piatto ‘fa 13’ e si tira dentro anche Forza Italia: la coalizione si allarga al centrodestra
‘X Acerra Unita’ mostra i muscoli e chiude l’accordo con Massimo Pelliccia, referente provinciale di Forza Italia che schiera ‘Oblò Forum di Idee’.
di Nadia Sessa
ACERRA – Colpo di coda di Forza Italia che si sfila dal centrodestra ed entra nella coalizione a supporto di Andrea Piatto. E’ quanto emerso poche ore fa quando ‘Oblò Forum di Idee’ – sodalizio che fa capo al sindaco di Casalnuovo Massimo Pelliccia (nella foto), uno dei due referenti provinciali di Forza Italia – ha annunciato di aver aderito allo schieramento che già conta su altre 12 liste, compresi Pd e Movimento Cinque Stelle.
Con l’ingresso del gruppo dell’area di Forza Italia, l’asse di ‘X Acerra Unita’ diventa trasversale ‘abbracciando’ così anche parte del centrodestra. Un’opportunità di mostrare i muscoli che Forza Italia, Pd, Cinquestelle e lo stesso candidato sindaco non si sono lasciati sfuggire per arricchire numericamente la coalizione.
La rottura di Pelliccia col centrodestra era maturata giovedì sera, dopo che non era stata trovata la ‘quadra’ con Fratelli d’Italia e le altre componenti civiche dell’area, con le quali il sogno di unità è durato giusto un paio di incontri. In giornata, poi, la riflessione degli attivisti di ‘Oblò Forum di Idee’, radicata a Casalnuovo, città dalla quale arriveranno anche diversi candidati e la scelta di andare con Piatto, il Partito Democratico e i Cinquestelle. A meno di altre sorprese dell’ultimo minuto, pertanto, dovrebbero rimanere tre i candidati sindaco di Acerra: Tito d’Errico, Andrea Piatto e Vincenzo Grimaldi.










