Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia saranno presenti nella scheda elettorale del 12 giugno: da decidere il candidato sindaco.
ACERRA – ‘Fumata bianca’ in casa centrodestra: la coalizione si farà e sarà presente alle prossime amministrative. Al momento mancherebbe qualche storico ‘pezzo’ dell’area ma grazie all’intervento del sindaco di Casalnuovo Massimo Pelliccia – che ha ‘salvato’ i militanti acerrani – saranno almeno tre le liste che correranno a sostegno di un candidato sindaco che non è ancora stato individuato: una di Forza Italia, una di Fratelli d’Italia ed una ‘civica leghista’, ma con possibili aggiunte in corso.
“La vera alternativa siamo noi – fanno sapere dalla coalizione – a breve presenteremo i nostri candidati per Acerra in una manifestazione pubblica aperta a chiunque voglia fornire il proprio fattivo contributo. Già questo fine settimana ci saranno degli incontri per la sintesi sul programma elettorale. Presenteremo alla città dieci punti programmatici: saranno obiettivi tangibili per sostenere le famiglie acerrane. Gli incontri si intensificheranno nel fine settimana: i delegati delle varie forze politiche metteranno appunto un programma elettorale snello e concreto per affrontare questa campagna elettorale”.
Con questa minicoalizione, la destra si assicura la presenza di un consigliere comunale per i prossimi cinque, già un primo passo in avanti dopo anni di anonimato e ‘presenzialismo’ social.
ACERRA (gu.ca.) - Raid contro la guardia medica, due arresti: fu una ritorsione contro il…
ACERRA - Tra le 88 vittime dell'Eccidio di Acerra dell'Ottobre del 1943 c'è anche Giovanna…
Allerta massima sul fenomeno incendi e sui piromani da parte dei Carabinieri, specie nell’area a…
POZZUOLI (guca) – Tentano un furto e scappano, Un carabiniere spara durante le fasi dell’…
ACERRA – Nuova sede dell’Istituto Munari, altro passo decisivo in avanti. E’ quanto emerge a…
Un 57enne originario di Afragola, Domenico Russo, ma stabilitosi ad Acerra, dovrà spiegare al Giudice…