Nasce il movimento che ambisce a diventare un punto di riferimento del panorama politico locale.
ACERRA – Due mesi al voto e prendono sempre più forma gli schieramenti che andranno a contendersi il governo della città per i prossimi cinque anni. Ambisce ad essere un punto di riferimento del panorama politico locale, forte anche dei suoi collegamenti con le istituzioni sovracomunali, il neonato movimento politico ‘SiAmo Acerra’.
“Vogliamo essere la start-up di un movimento partecipativo che sappia intercettare e valorizzare le risorse, il talento e le idee di donne e uomini liberi – sottolinea Carmine Ruotolo, componente della segreteria – un movimento che si ponga l’obiettivo di assicurare ad ogni Acerrano dignità, rispetto, sicurezza e futuro,ad ogni bambino pari opportunità di crescita e di inserimento sociale, ad ogni anziano libertà, assistenza e servizi dedicati, ad ogni giovane la certezza che il suo sacrificio di studente o lavoratore sarà ripagato dall’opportunità di poter costruire il suo futuro nella terra dove è nato rendendola migliore”.
“SiAmo Acerra vuole essere una piattaforma 2.0 innovativa nei modi e nella forma di intendere la politica, dove si fabbricano progetti, dove conta l’impegno e il lavoro di squadra – aggiunge Vincenzo Nolano, tra i promotori del movimento – ‘Siamo Acerra’ è già partita con l’ascolto delle istanze che vengono dal territorio. Il movimento è aperto al confronto con tutte le realtà politiche, associative e sociali della città per partecipare sinergicamente alla costruzione di una Acerra protagonista da consegnare alle future generazioni”.
ACERRA – Prosegue il filo diretto tra il Comune di Acerra e la Soprintentenza, il Ministero…
Nell’ambito di attività di indagine diretta dalla Procura della Repubblica, i Carabinieri del Nucleo Investigativo…
In quattro erano gia detenuti. Ad otto persone contestato un omicidio a Scisciano. (altro…)
NAPOLI - ‘Napoli rivive la grande scena. I figurini teatrali a Napoli per un immaginario…
Dal vertice che si è tenuto nell’aula consiliare emerge la forza dell’amministrazione comunale di Acerra.…
ACERRA – Bonifiche, il Consiglio Comunale scrive alla Regione: ha l’obbligo di fare le bonifiche.…