In fuga i due complici. Tempestivo l’arrivo dei carabinieri.
ACERRA – Avrebbe provato a forzare una finestra per entrare in un’abitazione, arrestato. E’ quanto avvenuto ieri mattina in pieno centro ad Acerra, dove i carabinieri della locale stazione, diretti dal comandante Giovanni Caccavale, hanno bloccato Rosario Esposito, 46enne napoletano del Rione Traiano.
I fatti: poco prima delle 11 una persona residente tra i palazzi di via Montessori ha dato l’allarme alle forze dell’ordine segnalando la presenza sospetta di un uomo. Secondo una prima ricostruzione lo stesso si stava arrampicando lungo la grondaia per provare ad accedere in una casa al secondo piano forzando un infisso. Qualcuno potrebbe aver urlato provocando la fuga e nel frattempo c’è stato pure l’arrivo di una pattuglia dell’Arma. Il napoletano ‘acrobata’ è stato fermato una volta che è saltato in strada dal primo piano a terra mentre provava di raggiungere un’auto con due complici a bordo.
I militari lo hanno subito raggiunto e dopo le formalità di rito è stato tratto in arresto per tentato furto. Questa mattina affronterà l’udienza di convalida con giudizio direttissimo davanti al magistrato del tribunale di Nola. La coppia, invece, è riuscita a scappare ma dalla visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza potrebbe avere le ore contate.
ACERRA - Scoperti a sversare rifiuti in maniera irregolare, denunciati. E’ quanto hanno fatto emergere…
ACERRA - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Marigliano, a seguito di una segnalazione…
Saranno presentati questa sera alle 18 presso il Comune di Caivano i primi risultati di “Futuri (Im)Possibili”, il…
CASAVATORE (gu.ca.) - Scontro fatale tra due moto sull’asse mediano Nola-Villa Literno, nel tratto che…
L’automotive è fatto soprattutto di storie: quelle dei piloti, e quelle delle case automobilistiche, persino dei…
ACERRA - Dare voce a tutti i cittadini della frazione Pezzalunga, nasce il Comitato Civico.…