- Rigenerazione urbana senza consumo di suolo, riqualificazione del centro storico e rilancio dell’economia di settore: dal Consiglio Comunale via libera allo sviluppo sostenibile della città
- Cocaina nell’armadio di casa, 20enne arrestato
- Acerra, il Consiglio ‘rigenera’ la città senza consumare suolo
- Verso una Gamesificazione delle Attività Ordinarie
- Bonifiche, Acerra si porta avanti: al via il risanamento di Calabricito
- Incendio azienda Caivano, l’Arpac rassicura: parametri aria nella norma
- Brucia un’azienda chimica a Caivano, ad Acerra domani scuole chiuse
- Incendio a corso della Resistenza, Fortuna non ce l’ha fatta. E spunta l’ipotesi dell’aggressione
- Il Pd: 25 Aprile, riaffermare valori Resistenza e conferire la cittadinanza onoraria a Liliana Segre
- Incendio devasta appartamento: morto un 48enne, grave la compagna
Minacce di morte al direttore di ‘Cronache di Napoli’ e ‘Cronache di Caserta’

Una lettera con minacce di morte indirizzata alla giornalista Maria Bertone, direttore dei quotidiani Cronache di Napoli e Cronache di Caserta.
NAPOLI – “Vengo a spararti in bocca”. Non lascia spazio ad interpretazioni il contenuto delle minacce indirizzate alla giornalista Maria Bertone, direttore dei quotidiani ‘Cronache di Napoli’ e ‘Cronache di Caserta’, che da circa 20 anni fanno informazione in maniera corretta e completa nei rispettivi territori. La lettera con le minacce di morte è stata indirizzata alla stessa dottoressa Bertone, che ha reso pubblico l’accaduto questa mattina dalle pagine dei due giornali da lei diretti (nella foto la ‘prima’ dell’edizione di Napoli di oggi).
A spedirla un detenuto originario del Casertano ed ora recluso in Sicilia. La vicenda ovviamente è stata denunciata alle forze dell’ordine: la Dda che ha chiesto il rinvio a giudizio dell’uomo, con l’udienza preliminare fissata per fine mese. In quella sede il giornale si costituirà parte civile. La lettera era stata recapitata al direttore nella redazione dei quotidiani che si trova a Marcianise. Pesanti offese e ripetute minacce di morte da parte del detenuto casertano che avrebbe manifestato con toni intimidatori la mancata pubblicazione di una precedente sua lettera inviata ma mai arrivata al giornale, come sottolineato dalla stessa Maria Bertone alle forze dell’ordine in sede di denuncia.
Centinaia i messaggi di solidarietà inviati al direttore ed a tutta la redazione di ‘Cronache di Napoli’ e ‘Cronache di Caserta’, tra cui quelli del presidente della giunta regionale della Campania Vincenzo De Luca, il presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico e del Comitato Don Peppe Diana. Il presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli, si è recato nella redazione di Marcianise: “Nessuna minaccia può limitare la libertà di stampa e Cronache continuerà a raccontare i fatti senza alcuna paura”, ha detto Lucarelli.