Politica e Istituzioni

DemcraticiXAcerra: aprire confronto pre-elettorale con i nostri alleati

“Siamo stati importanti, sia nel 2012 che nel 2017, per far nascere, rendere credibile, poi riconfermare, il progetto di città guidato da Raffaele Lettieri. Rivendichiamo, con orgoglio, l’intuizione e il lavoro fatto in questi anni. Lavoro, riconosciuto dentro e fuori città, che va completato. E’ evidente che, per nostro unanime giudizio, il miglior candidato alle prossime amministrative sarebbe l’attuale Sindaco, ma che, per limiti normativi sul numero dei mandati, non può essere ricandidato. In pratica, “per legge”, sta per concludersi una fase storica e politica.

E’ talmente ovvia questa considerazione politica che, da mesi, osserviamo palesarsi (legittime) autocandidature che nascono internamente agli stessi gruppi politici che fanno direttamente riferimento al Sindaco. Da qui bisogna ripartire. E non si può ripartire ripristinando un vocabolario fortunatamente scomparso nel dibattito politico locale: non è in nome della “continuità” che si potrà costruire una nuova esperienza di governo, semplicemente perché non c’è un Sindaco da ricandidare.

In questo quadro, non si esaurisce, con la fine del mandato del Sindaco, la presenza e l’azione dei Democratici X Acerra: la seconda forza elettorale della maggioranza che, in linea con il voto positivo al Bilancio di previsione, è saldamente al sostegno della coalizione di centro,sinistra ma è anche ostinatamente impegnata a non far disperdere l’originario stile e metodo di governo nell’imminente fase pre-elettorale. Contemporaneamente, il segretario politico ed il capogruppo avvieranno ogni utile confronto, a partire dagli attuali alleati e comunque all’interno dell’area di riferimento che governa la Regione Campania e la Città Metropolitana di Napoli, per la definizione di un nuovo patto programmatico e politico che si candidi a governare la nostra comunità raccogliendo le sfide sempre più difficili che la fase post pandemica, la crisi economica, sociale ed ambientale, ci stanno lanciando”.

COM. STAMPA DEMOCRATICI X ACERRA (nella foto il capogruppo consiliare Salvatore Maietta)

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014

Ultimi articoli

Nuovi scenari per il futuro dell’Antica Città di Suessola: il convegno con la Soprintendenza

ACERRA – Prosegue il filo diretto tra il Comune di Acerra e la Soprintentenza, il Ministero…

2 giorni fa

Tentata estorsione alla scuola materna, quattro arresti

Nell’ambito di attività di indagine diretta dalla Procura della Repubblica, i Carabinieri del Nucleo Investigativo…

2 giorni fa

Nuova alleanza criminale tra Acerra, Marigliano e San Vitaliano: 12 arresti

In quattro erano gia detenuti. Ad otto persone contestato un omicidio a Scisciano. (altro…)

3 giorni fa

Figurini teatrali e camerino virtuale al ‘Suor Orsola Benincasa’ per i 2500 di Napoli: taglio del nastro alla mostra

NAPOLI - ‘Napoli rivive la grande scena. I figurini teatrali a Napoli per un immaginario…

3 giorni fa

Ad Acerra gli ‘Stati Generali’ dell’ambiente

Dal vertice che si è tenuto nell’aula consiliare emerge la forza dell’amministrazione comunale di Acerra.…

3 giorni fa