Durante un servizio di controllo da parte degli agenti del locale commissariato della Polizia di Stato è stato scoperto un istituto di vigilanza abusivo in via Matteotti ad Acerra. L’esercizio non aveva mai ricevuto la licenza dalla Prefettura di Napoli per lo svolgimento dell’attività di vigilanza. Durante la perquisizione, gli agenti hanno scoperto una stanza adibita a sala operativa con 10 monitor, alcune scrivanie utilizzate come postazioni di lavoro complete di radio e microfoni e diversi biglietti da visita.
La polizia ha controllato tre auto con a bordo altrettanti dipendenti, di cui uno sprovvisto della patente di guida, ed una quarta vettura in uso al titolare, tutte dotate di lampeggiante fisso e mobile e riportanti il logo dell’istituto. L’esercizio e le auto sono stati sottoposti a sequestro.
Il titolare, 44enne napoletano, è stato denunciato per esercizio di istituto di vigilanza senza la licenza del Prefetto, mentre i quattro dipendenti, tutti acerrani, rispettivamente di 55, 51, 21 e 29 anni, sono stati denunciati per aver prestato opera di vigilanza privata sprovvisti del decreto prefettizio di Guardia Particolare Giurata. Al 55enne, è stata anche contestata una violazione del Codice della Strada per guida senza patente.
L’Acerrana crolla in malo modo nel secondo tempo subendo 4 reti in 25 minuti. Nel…
L’Istituto Statale Pitagora rilancia il concetto di occupazione: tre giorni di autogestione per Gaza POZZUOLI…
Rivoluzione Toro, ecco sette nuovi innesti. L’Acerrana prova ad uscire dal momento difficile che sta…
ACERRA - “Un’altra seduta di Consiglio che denota una volontà di sprecare tempo e denaro”.…
ACERRA – Undici raid in un mese, due arresti. E’ quanto risulta a conclusione di…
L’Albo d’Oro dell’Istituto Munari accoglie altri 14 studenti meritevoli. Il sindaco Tito d’Errico: fiero…