- Tenta la truffa ad un’anziana, fermato dalla Polizia di Acerra
- ‘Adolescenti in ascolto’: istituzioni, famiglie e terzo settore fanno rete per una dialogo aperto genitori-figli
- Caccia fuorilegge, denunciati tre bracconieri
- L’Acerrana dura un tempo, poi è sprofondo granata: l’Afragolese ne fa quattro
- Un ulivo per la pace, al Pitagora di Pozzuoli l’occupazione intelligente per Gaza
- Rivoluzione Acerrana, sette nuovi acquisti per la salvezza
- Acerra, consiglio comunale: l’opposizione perde tempo e spreca denaro pubblico
- Undici rapine in un mese, coppia arrestata
- Munari, premiati gli studenti meritevoli. Il sindaco: fiero di voi
- Spaccio in monopattino, 17enne arrestato
Acerra, sequestrato un istituto di vigilanza ‘abusivo’
Durante un servizio di controllo da parte degli agenti del locale commissariato della Polizia di Stato è stato scoperto un istituto di vigilanza abusivo in via Matteotti ad Acerra. L’esercizio non aveva mai ricevuto la licenza dalla Prefettura di Napoli per lo svolgimento dell’attività di vigilanza. Durante la perquisizione, gli agenti hanno scoperto una stanza adibita a sala operativa con 10 monitor, alcune scrivanie utilizzate come postazioni di lavoro complete di radio e microfoni e diversi biglietti da visita.
La polizia ha controllato tre auto con a bordo altrettanti dipendenti, di cui uno sprovvisto della patente di guida, ed una quarta vettura in uso al titolare, tutte dotate di lampeggiante fisso e mobile e riportanti il logo dell’istituto. L’esercizio e le auto sono stati sottoposti a sequestro.
Il titolare, 44enne napoletano, è stato denunciato per esercizio di istituto di vigilanza senza la licenza del Prefetto, mentre i quattro dipendenti, tutti acerrani, rispettivamente di 55, 51, 21 e 29 anni, sono stati denunciati per aver prestato opera di vigilanza privata sprovvisti del decreto prefettizio di Guardia Particolare Giurata. Al 55enne, è stata anche contestata una violazione del Codice della Strada per guida senza patente.










