- Inaugurata la Ludoteca Comunale, altra giornata ‘storica’ per la città di Acerra
- Droga nella cuccia del cane, coppia arrestata e scarcerata
- Bonifiche, la Regione ‘dimentica’ i pozzi per la falda idrica. La Giunta Comunale glielo ricorda
- Pedopornografia, siglato un protocollo d’intesa per tutelare i ragazzi dai pericoli del web.
- Mariarca Viscovo: salute mentale e benessere psicosociale al centro del confronto Unicef
- Nuovi scenari per il futuro dell’Antica Città di Suessola: il convegno con la Soprintendenza
- Tentata estorsione alla scuola materna, quattro arresti
- Nuova alleanza criminale tra Acerra, Marigliano e San Vitaliano: 12 arresti
- Figurini teatrali e camerino virtuale al ‘Suor Orsola Benincasa’ per i 2500 di Napoli: taglio del nastro alla mostra
- Ad Acerra gli ‘Stati Generali’ dell’ambiente
Il ritratto di Dante secondo i ragazzi del Liceo Munari
Presentato lo speciale annullo filatelico della cartolina che ripropone l’immagine del quadro realizzato dagll studenti acerrani.
ACERRA – In occasione della celebrazione dei 700 anni della morte di Dante Alighieri, l’Amministrazione comunale di Acerra (rappresentata dal sindaco Raffaele Lettieri e dagli assessori Milena Petrella e Nicola De Matteis) ha presentato ieri lo speciale annullo filatelico della cartolina che ripropone l’immagine del quadro realizzato dai ragazzi del Liceo Artistico “Bruno Munari” in occasione del “Dantedi” che riproduce, sotto la direzione del prof Luigi Scarano, “il ritratto allegorico di Dante” del pittore Bronzino esposto agli Uffizi.
La cartolina – un pezzo davvero unico – sarà annullata con lo Speciale timbro raffigurante il logotipo della Città di Acerra ideato dal Liceo Munari e celebra la valorizzazione e la promozione del territorio insieme alla diffusione del messaggio culturale.
“Questo speciale annullo postale ideato ad Acerra dai nostri giovani, sarà disponibile per i prossimi tre mesi nella filiale delle Poste Italiane di Caserta in Piazza Duomo, a disposizione degli appassionati di francobolli. Dopo questo periodo, sarà inviato al Museo della Comunicazione di Roma, ed entrerà nella collezione storica.Un ricordo molto importante per i nostri studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado che hanno potuto ritirare la cartolina e visitare anche il sistema Museale presente al Castello dei Conti” ha sottolineato il sindaco di Acerra Raffaele Lettieri. Un ulteriore passo in avanti per la crescita non solo didattica del ‘Munari’ grazie alla guida del dirigente scolastico Carmela Mosca.










