Cronaca e Attualità

Spaccio di droga, condanne confermate per il gruppo ‘a for ‘a porta

Per un imputato leggera riforma della sentenza dovuta ad un mero errore di calcolo materiale del primo grado.

ACERRA – Holding della droga del rione ‘a for ‘a porta, confermata – in sostanza – la sentenza di primo grado. E’ quanto ha stabilito la IV Sezione della Corte d’Appello di Napoli nei confronti di sei giovani di Acerra accusati a vario titolo di associazione a delinquere finalizzata allo spaccio e singole cessioni di stupefacente. Per Gennaro Montano confermati 2 anni, 6 mesi e 20 giorni, Pasquale Cozzolino 2 anni e 8 mesi, Laurenc Lica 1 anno, 10 mesi e 20 giorni, Vincenzo D’Angelo 4 anni e 8 mesi e Rosario Esposito Soriano – l’unico al quale non era contestato il reato associativo – 1 anno e 4 mesi.

Leggera riduzione, invece, per Giovanni Parità che prende 2 anni e 10 mesi per un mero calcolo errato adottato in sede di sentenza di primo grado. Compongono il collegio difensivo gli avvocati Elisabetta Montano e Domenico Paolella. In abbreviato tutti gli imputati erano riusciti ad evitare la ‘stangata’. In questa vicenda era stato coinvolto anche Pasquale Di Buono, figlio del ras Vincenzo ‘o marcianisiell, che ha scelto l’ordinario e di recente è stato condannato a 6 anni.

Il gruppo fu colpito a maggio del 2020 da un’ordinanza di custodia cautelare emessa a conclusione di un’attività investigativa condotta dai carabinieri della stazione di Acerra. Stando alle contestazioni i giovani farebbero parte di un gruppo riconducibile ai ‘marcianisielli’, con roccaforte nel rione ‘a for a porta’, dedito all’acquisto, trasporto, distribuzione e commercio di diversi quantitativi di hashish, cocaina e marijuana.

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

Sì ribalta un camion, ferito il conducente

Incidente stradale ad Acerra dove un autoarticolato adibito al trasporto di Gpl si è ribaltato…

20 ore fa

Progetto Civico Italia, Nicola D’Onofrio entra nella Segreteria Regionale

Ricevere l’incarico di componente della Segreteria Regionale di Progetto Civico Italia, con delega alla Mobilità…

1 settimana fa

Qualità dell’aria, ad agosto e settembre ecco le ‘Domeniche Green’:

Contrasto alle polveri sottili, ad agosto e settembre arrivano le domeniche ecologiche: ecco la maxi…

2 settimane fa

Villa dei Fiori, il consiglio comunale di Acerra: valorizzare il ruolo strategico della struttura nel panorama sanitario regionale

Valorizzare il ruolo strategico della Casa di Cura Clinica Villa dei Fiori di Acerra nella…

2 settimane fa

Mare Group acquisisce Ctmavio e si rafforza nei droni

Mare Group, azienda di ingegneria ad alta tecnologia quotata su Euronext Growth Milan e attiva…

2 settimane fa