Raid alla Locanda del Gigante, rapinato Carlo Petrella

By on 27 ottobre 2021

Il fatto ieri mattina. In azione due banditi armati di pistola. Indagano i carabinieri.

ACERRA – Raid alla Locanda del Gigante, rapinato Carlo Petrella. È l’increscioso fatto avvenuto ieri mattina in località Calabricito, dove due persone poco dopo le 7 hanno fatto irruzione nella struttura di recupero da dipendenze gestita proprio dal medico Petrella, storico simbolo della comunità acerrana.

Armati di pistole e col volto coperto, i due hanno depredato il responsabile di un ingente somma di denaro mentre si trovava all’interno del suo ufficio. Oltre 5mila euro, infatti, il bottino dei banditi, poi fuggiti a bordo di un’utilitaria di colore chiaro. Sull’episodio indagano i carabinieri: fondamentale sarà la visione delle telecamere della Locanda e quelle pubbliche installate lungo le principali arterie stradali circostanti per risalire agli autori della rapina dandogli un volto ed un nome.

Messaggi di solidarietà a Carlo Petrella ed a tutta la Locanda del Gigante sono arrivate da diverse istituzioni cittadine, in primis il sindaco di Acerra Raffaele Lettieri.

“Questo episodio indigna l’intero consiglio comunale di Acerra che esprime convinta solidarietà a Carlo, a chi collabora con lui, ai ragazzi ospitati che trovano risposte e volontà di riscatto in quel luogo – le parole, invece, del presidente dell’Assise Andrea Piatto – le forze dell’ordine sono al lavoro e hanno il nostro pieno sostegno e la massima collaborazione. Domani intanto farò visita alla Locanda per individuare ogni utile percorso affinché quanto illecitamente sottratto non comprometta il futuro dell’opera di Carlo”. “Piena e convinta solidarietà a Carlo Petrella e alla Locanda” il messaggio del segretario cittadino del Pd Carmine Siracusa.
Centro Servizi Acerra