- Nuovi scenari per il futuro dell’Antica Città di Suessola: il convegno con la Soprintendenza
- Tentata estorsione alla scuola materna, quattro arresti
- Nuova alleanza criminale tra Acerra, Marigliano e San Vitaliano: 12 arresti
- Figurini teatrali e camerino virtuale al ‘Suor Orsola Benincasa’ per i 2500 di Napoli: taglio del nastro alla mostra
- Ad Acerra gli ‘Stati Generali’ dell’ambiente
- Ambiente e salute, le richieste del Consiglio Comunale alla Regione: rispettare l’obbligo di bonificare il territorio e ampliare screening e monitoraggio qualità dell’aria
- Spengono incendio di un’auto e mettono in sicurezza i passeggeri, encomio per tre volontari della Protezione Civile di Acerra
- Tentata estorsione alla ditta edile, condannato
- Ad Acerra si balla sulle note degli Anni 90
- Ambiente, il Comune di Acerra vince il giudizio: la Regione deve fare le bonifiche
Imbrattato il monumento ai caduti del Parco Gravina
Imbrattato il monumento ai caduti del Parco Gravina, ennesimo scempio ed oltraggio alla memoria storica locale e nazionale. E’ quanto avvenuto l’altra notte in pieno centro ad Acerra dove ignoti hanno effettuato disegni volgari ed offensivi sulla lapide che ricorda i caduti in guerra.
“Non sono gesti politici e per questo ancor più gravi – sottolinea il presidente del consiglio Andrea Piatto – vuol dire che in generale il decoro urbano è considerato un optional. Pronta la reazione dei nostri uffici ascoltando le segnalazioni che arrivano: l’invito è a non sasadgirarsi dall’altra parte quando vediamo commettere reati, piccoli o grandi che siano, perchè chi sbaglia va sanzionato. Ma prima ancora, educato da famiglie e scuole”.
Al vaglio degli investigatori locali le immagini della videosorveglianza della zona. Anche in occasione della festa di Liberazione dal nazifascismo dello scorso 25 aprile c’era stato un gesto vandalico con la distruzione della corona di alloro posta dall’amministrazione comunale a piazzale Renella.










