Politica e Istituzioni

Verso il voto 2022, nascono i Liberaldemocratici

Il nuovo soggetto politico composto da imprenditori e professionisti di Acerra che vogliono competere alle elezioni dell’anno prossimo.

ACERRA – Una lunga volata elettorale sta portando diverse categorie e molti personaggi a costruire il proprio percorso in vista delle Comunali del 2022. L’ultimo soggetto politico nato in città è il Partito Liberlademocratico, al quale hanno aderito professionisti e imprenditori e che punta a diventare un punto di riferimento nell’alternativa a chi ha amministrato Acerra negli ultimi dieci anni.

“I disagi sono sotto gli occhi di tutti – sottolinea in una nota il Pld – cantieri bloccati, strade interrotte, viabilità compromessa con grossi di rischi di incolumità pubblica, scuole a rischio chiusura per mancanza di aule, centro storico abbandonato, PUC non approvato, terziario in grosse difficoltà economiche, questioni ambientali mai affrontate, trasporti pubblici inesistenti, discutibile gestione della macchina comunale, politiche giovanili inesistenti. Il Partito Liberaldemocratico si pone sul territorio come osservatore critico e severo, ma nel contempo come portatore serio e competente di proposte risolutive delle problematiche che affliggono la nostra comunità”.

​Un soggetto politico nuovo, dunque, costituito da forze moderate, a carattere regionale, che pone il cittadino al centro dei progetti, con il fine di assicurargli la partecipazione democratica alla vita della collettività. “Il favorire l’emersione di nuove energie, l’ascolto, il confronto, l’approfondimento, la pianificazione e la progettualità costituiscono degli obiettivi principali della nuova compagine politica”.

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

L’Acerrana dura un tempo, poi è sprofondo granata: l’Afragolese ne fa quattro

L’Acerrana crolla in malo modo nel secondo tempo subendo 4 reti in 25 minuti. Nel…

16 ore fa

Un ulivo per la pace, al Pitagora di Pozzuoli l’occupazione intelligente per Gaza

L’Istituto Statale Pitagora rilancia il concetto di occupazione: tre giorni di autogestione per Gaza POZZUOLI…

22 ore fa

Rivoluzione Acerrana, sette nuovi acquisti per la salvezza

Rivoluzione Toro, ecco sette nuovi innesti. L’Acerrana prova ad uscire dal momento difficile che sta…

2 giorni fa

Acerra, consiglio comunale: l’opposizione perde tempo e spreca denaro pubblico

ACERRA - “Un’altra seduta di Consiglio che denota una volontà di sprecare tempo e denaro”.…

3 giorni fa

Undici rapine in un mese, coppia arrestata

ACERRA – Undici raid in un mese, due arresti. E’ quanto risulta a conclusione di…

3 giorni fa

Munari, premiati gli studenti meritevoli. Il sindaco: fiero di voi

  L’Albo d’Oro dell’Istituto Munari accoglie altri 14 studenti meritevoli. Il sindaco Tito d’Errico: fiero…

6 giorni fa