Al Riesame passa la linea delle difese.
ACERRA – Blitz antidroga, cadono le accuse per quattro persone che vengono scarcerate; annullamento parziale per altre cinque. E’ quanto ha stabilito il Riesame nei confronti di sei persone accusate di associazione a delinquere finalizzata allo spaccio e singole cessioni di stupefacente.
Ordinanza di custodia cautelare completamente annullata per Annibale Di Monda (difeso dagli avvocati Michele Sanseverino e Isidoro Spiezia), Salvatore Panico (difeso dall’avvocato Onofrio Annunziata), Aniello Ferretti, difeso dall’avvocato Antonio Abet e Stefano De Falco, di Acerra – difeso dall’avvocato Giovanni Carlo Esposito: sono stati tutti scarcerati. Per Salvatore Ferretti (difeso dagli avvocati Antonio Abet e Carmela Perone) annullata l’accusa di associazione a delinquere finalizzata allo spaccio, ma confermati i tre episodi di spaccio. Reato associativo che cade anche per Sabatino Porricelli, con la riforma per il resto del provvedimento: l’uomo, pertanto, lascia la cella di Poggioreale e fa ritorno a casa in regime di domiciliari. Ipotesi associativa caduta anche per lo stesso Ciro Affinito, meglio conosciuto come nas ‘e cane (difeso dall’avvocato Sabato Graziano), Franco Natale e Giuseppe Sirignano alias sacchetto (difesi dall’avvocato Giovanni Bianco), tutti di Acerra.
L’indagine aveva portato carabinieri e Dda a scoprire la rete di fiancheggiatori che avevano tra la fine del 2014 e l’inizio del 2015 la latitanza del ras di Acerra Salvatore Calabria e a disarticolare due distinte organizzazioni dedite al traffico di cocaina e crack tra Pomigliano ed Acerra, di cui la prima gestita dai Ferretti e l’altra da Ciro Affinito.
Incidente stradale ad Acerra dove un autoarticolato adibito al trasporto di Gpl si è ribaltato…
Truffe agli anziani, dal finto nipote alla “truffa della rapina”, ecco come riconoscere i raggiri.…
Ricevere l’incarico di componente della Segreteria Regionale di Progetto Civico Italia, con delega alla Mobilità…
Contrasto alle polveri sottili, ad agosto e settembre arrivano le domeniche ecologiche: ecco la maxi…
Valorizzare il ruolo strategico della Casa di Cura Clinica Villa dei Fiori di Acerra nella…
Mare Group, azienda di ingegneria ad alta tecnologia quotata su Euronext Growth Milan e attiva…