Blitz dei vigili: chiuso un circolo, multato il gestore. E’ quanto avvenuto ieri pomeriggio in pieno centro ad Acerra, dove gli agenti del comando di Polizia Municipale hanno notato il circolo ricreativo aperto al corso Garibaldi con dentro un 80enne legale reappresentante in attesa degli ‘amici’ per la compagnia pomeridiana e l’usuale partita a carte. Tutte attività non consentite dall’ordinanza sindacale sulla chiusura di questo genere di attività. Consapevole di non stare in regola, l’uomo – che è stato sanzionato con un verbale di 400 euro – ha spiegato agli agenti di aver preso la decisione di aprire “perché non vogliamo stare a casa e sappiamo dove andare”. Una giustificazione che non ha retto e che non ha evitato di conseguenza lo stop al locale.
Proseguono in città i controlli degli stessi vigili per il rispetto delle misure previste nel nuovo decreto Draghi e nelle ordinanze e firma del sindaco Raffaele Lettieri. In proposito sono state chiuse alcune strade di accesso ed uscita da Acerra così come non sono accessibili i parchi pubblici, quello Comunale di via Manzoni e il Parco Urbano di via Georg Sand. Tutti provvedimenti assunto già alla vigilia della retrocessione della Campania in zona rossa alla luce dei dati del monitoraggio settimanale al fine di limitare la massiccia frequentazione delle aree verdi pubbliche che nel fine settimana sono prese d’assalto e sono oggetto di una forte frequentazione.
Nella stessa serata di lunedì, poi, sanzionate con 400 euro di multa 6 persone per il mancato uso delle mascherine o per essere state trovate fuori dalla propria abitazione, senza giustificato motivo.
ACERRA – Prosegue il filo diretto tra il Comune di Acerra e la Soprintentenza, il Ministero…
Nell’ambito di attività di indagine diretta dalla Procura della Repubblica, i Carabinieri del Nucleo Investigativo…
In quattro erano gia detenuti. Ad otto persone contestato un omicidio a Scisciano. (altro…)
NAPOLI - ‘Napoli rivive la grande scena. I figurini teatrali a Napoli per un immaginario…
Dal vertice che si è tenuto nell’aula consiliare emerge la forza dell’amministrazione comunale di Acerra.…
ACERRA – Bonifiche, il Consiglio Comunale scrive alla Regione: ha l’obbligo di fare le bonifiche.…