Cronaca e Attualità

Droga nel rione ‘a for a porta, in tre scarcerati

Holding della droga del rione ‘a for ‘a porta, in tre scarcerati. E’ quanto ha stabilito il gip del tribunale di Napoli nei confronti di Giovanni Parità, Pasquale Cozzolino e Gennaro Montano, tutti di Acerra. Accolte, nello specifico, le richieste del loro legale di fiducia, l’avvocato Elisabetta Montano. Disposti i domiciliari.

I tre furono colpiti lo scorso maggio da un’ordinanza emessa dal gip su richiesta della Dda ed oggi sono imputati con l’abbreviato insieme a Vincenzo D’Angelo, Laurenc Lica e Rosario Esposito Soriano. L’indagine, portata avanti dai carabinieri della stazione di Acerra, avrebbe fatto emergere un ‘giro di droga’ riconducibile ai ‘marcianisiell, con roccaforte nel rione ‘a for a porta’, finalizzata all’acquisto, trasporto, distribuzione e commercio di diversi quantitativi di hashish, cocaina e marijuana, con la gestione di alcune piazze di spaccio localizzate nel centro storico acerrano, da quella del corso Vittorio Emanuele fino a quelle itineranti del Duomo e della stazione ferroviaria. I fatti contestati sono riferiti al 2018.

L’inchiesta era nata la notte di Capodanno del 2018 quando D’Angelo e Montano, all’epoca minorenni, furono intercettati e denunciati mentre giravano su uno scooter con un fucile con colpo in canna. Fondamentali si sono rilevate le intercettazioni dalle quali sarebbero emerse centinaia di cessioni di droga.

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

A2a impugnerà il lodo su Acerra con la Regione Campania

A2a intende impugnare il lodo arbitrale pubblicato dall'Anac che ha definito in primo grado la…

5 ore fa

Riscossione dei tributi, dal Consiglio un aiuto ai cittadini

ACERRA - Riscossione dei tributi, dal Consiglio un aiuto ai cittadini. E’ quanto ha deliberato…

2 giorni fa

Ecocrazia, l’ambiente secondo Alberto Di Buono tra falsi miti e realtà

“Ci sono terre molto più inquinate della nostra, che però nel tempo non hanno cambiato…

3 giorni fa

Al via la XVII Edizione della ‘Settimana della Musica’, concerti in tutta la città

ACERRA – La grande tradizione musicale per scoprire il talento tra i banchi di scuola.…

3 giorni fa

Progressisti Democratici: l’intitolazione di piazze e strade alle donne della Resistenza attraverso un percorso condiviso con tutte le realtà associative e istituzionali

La nostra forza politica sostiene con convinzione l’intitolazione di strade, piazze e luoghipubblici agli uomini…

4 giorni fa

Violenze al fratello per i soldi della droga, arrestato

ACERRA (gu.ca.) – Violenze al fratello per i soldi della droga, arrestato. E’ quanto emerso…

5 giorni fa