- Inaugurata la Ludoteca Comunale, altra giornata ‘storica’ per la città di Acerra
- Droga nella cuccia del cane, coppia arrestata e scarcerata
- Bonifiche, la Regione ‘dimentica’ i pozzi per la falda idrica. La Giunta Comunale glielo ricorda
- Pedopornografia, siglato un protocollo d’intesa per tutelare i ragazzi dai pericoli del web.
- Mariarca Viscovo: salute mentale e benessere psicosociale al centro del confronto Unicef
- Nuovi scenari per il futuro dell’Antica Città di Suessola: il convegno con la Soprintendenza
- Tentata estorsione alla scuola materna, quattro arresti
- Nuova alleanza criminale tra Acerra, Marigliano e San Vitaliano: 12 arresti
- Figurini teatrali e camerino virtuale al ‘Suor Orsola Benincasa’ per i 2500 di Napoli: taglio del nastro alla mostra
- Ad Acerra gli ‘Stati Generali’ dell’ambiente
“Reagire ad ogni intimidazione per difendere le istituzioni”
Mentre proseguono le indagini per dare un nome ed un volto alla coppia di giovani che sabato sera ha dato fuoco a due auto della Polizia Locale parcheggiate negli stalli di via Palatucci antistanti il Municipio, arrivano le reazioni della politica locale.
Dopo le parole dei vertici dell’amministrazione comunale, il consigliere del Movimento Cinque Stelle chiede “una riunione d’urgenza dei capigruppo sull’accaduto”. “La notizia dell’incendio di due auto della Polizia Municipale proprio sotto al Comune è un fatto gravissimo che si aggiunge agli altri dei mesi passati – il monito dell’esponente dell’opposizione – ad Acerra, come ho denunciato nel consiglio comunale del 27 maggio, sta succedendo qualcosa di molto preoccupante, crimini di camorra consumati in pieno centro, lettere anonime che buttano un velo inquietante su tanti soggetti politici e non di Acerra, sull’amministrazione e sulle istituzioni ed io rispetto a questo ultimo accaduto non mi sento di escludere nulla”.
Sconcerto per quanto avvenuto l’altra notte e solidarietà al Comando Vigili arriva da un altro esponente dell’opposizione consiliare, il capogruppo del Pd Paola Montesarchio: “La preoccupazione per un’azione vile e dal significato evidentemente intimidatorio è grande come grande dovrà essere l’impegno del governo locale a portare avanti con onestà e sacrificio le buone prassi e la buona amministrazione. Atti del genere rammaricano e feriscono, ma sono certa che in nessun modo tocchino la determinazione della Polizia Locale. Il Partito Democratico non farà mancare mai il suo contributo nella lotta alla criminalità. È necessario reagire attivamente ad ogni minaccia e intimidazione in difesa delle istituzioni e delle nostre comunità”.










