L’operazione dei vigili urbani del locale comando.
ACERRA – Beccato a sversare rifiuti in città, denunciato. E’ quanto risulta a conclusione di un’operazione portata a termine dagli agenti del comando di polizia municipale di Acerra che hanno fermato una persona di 69 anni, proveniente da un paese dell’alta Irpina con il suo furgone pieno di rifiuti e intento a svrsarli illegalmente in zona Montefibre. L’uomo è stato denunciato per sversamento illecito di rifiuti alla Procura di Nola, sanzionato anche per violazione delle norme che impongono di non spostarsi tra le province della Campania per il Covid. Gli agenti della Polizia Locale hanno sequestrato il mezzo e hanno anche scoperto che il 69enne era in zona per adescare una prostituta ed è stato multato pure per violazione dell’ordinanza anti prostituzione.
L’altro giorno, invece, la città – già alle prese con l’emergenza sanitaria da Coronavirus . ha dovuto fare i conti con l’ennesimo rogo novico. “Continuiamo ad agire e ad affrontare tutte le emergenze che stiamo vivendo, in questo difficile momento per la salute di tutti” ha commentato il sindaco Raffaele Lettieri dopo il nuovo intervento dei volontari del Nucleo Comunale di Protezione civile per spegnere un altro rogo. Sul posto si sono portati anche i vigili del fuoco.
Per quel che concerne la difficile situazione Covid, invece, i contagi in città sono saliti a 781. Nei giorni scorsi alcune ordinanze del sindaco Lettieri hanno chiuso alcune strade cittadine oltre al mercato settimanale di via Calipari. Per la locale sezione del Pd, però, restano alcune question aperte come la “sanificazione degli spazi pubblici, strade e marciapiedi e soprattutto quelli adiacenti agli uffici postali e bancari. Resta la questione, più volte sollevata, di assicurare un sostegno psicologico soprattutto ai soggetti più fragili che maggiormente risentono delle conseguenze della pandemia”. Il partito, nello specifico, chiede anche “un maggiore coinvolgimento della giunta e un miglior utilizzo delle risorse finanziarie e del personale”.
Il sindaco d’Errico: l’opposizione prima presenta un ordine del giorno e poi non lo discute…
Personaggetti semi sconosciuti, enfant prodige cattocomunist* dall’evidente aspirazione amministrativa, storici ‘trombati’ buoni per tutte le…
“Il ricordo degli eventi di ottanta anni fa ci insegna l’amore per un’Italia libera e…
Rigenerazione urbana senza consumo di suolo, riqualificazione e valorizzazione del centro storico, ripresa dell’economia di…
Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di detenzione…
Rigenerazione urbana senza consumo di suolo, riqualificazione e valorizzazione del centro storico, ripresa dell’economia di…