La casa è un ambiente fondamentale per il nostro comfort e per la nostra sicurezza, ma è anche una potenziale fonte di rischi, spesso a causa delle nostre distrazioni. Secondo alcuni studi, fra gli incidenti domestici più diffusi si trovano le ferite da taglio, seconde soltanto alle cadute, ma più frequenti degli urti e delle ustioni. Di conseguenza, è molto importante fare sempre attenzione, anche perché le nostre case abbondano di oggetti potenzialmente pericolosi. Vediamo quindi come comportarsi quando capita di tagliarsi, così da essere pronti per intervenire immediatamente.
Consigli utili da seguire quando ci si taglia
Prima di tutto, una premessa: se si parla di piccoli tagli possiamo porre rimedio con il fai da te, ma se la ferita è profonda bisogna assolutamente recarsi al pronto soccorso, perché potrebbero servire dei punti.
Ad ogni modo, vale sempre la regola: prevenire è meglio che curare. Date le possibili complicazioni, è molto importante stare sempre molto attenti quando si maneggiano oggetti affilati in casa. Perché la salute viene sempre al primo posto, anche (o forse soprattutto) tra le mura domestiche, visto che la casa è il luogo dove passiamo buona parte della nostra giornata, specialmente in questo periodo.
L’Acerrana crolla in malo modo nel secondo tempo subendo 4 reti in 25 minuti. Nel…
L’Istituto Statale Pitagora rilancia il concetto di occupazione: tre giorni di autogestione per Gaza POZZUOLI…
Rivoluzione Toro, ecco sette nuovi innesti. L’Acerrana prova ad uscire dal momento difficile che sta…
ACERRA - “Un’altra seduta di Consiglio che denota una volontà di sprecare tempo e denaro”.…
ACERRA – Undici raid in un mese, due arresti. E’ quanto risulta a conclusione di…
L’Albo d’Oro dell’Istituto Munari accoglie altri 14 studenti meritevoli. Il sindaco Tito d’Errico: fiero…