- Nuovi scenari per il futuro dell’Antica Città di Suessola: il convegno con la Soprintendenza
- Tentata estorsione alla scuola materna, quattro arresti
- Nuova alleanza criminale tra Acerra, Marigliano e San Vitaliano: 12 arresti
- Figurini teatrali e camerino virtuale al ‘Suor Orsola Benincasa’ per i 2500 di Napoli: taglio del nastro alla mostra
- Ad Acerra gli ‘Stati Generali’ dell’ambiente
- Ambiente e salute, le richieste del Consiglio Comunale alla Regione: rispettare l’obbligo di bonificare il territorio e ampliare screening e monitoraggio qualità dell’aria
- Spengono incendio di un’auto e mettono in sicurezza i passeggeri, encomio per tre volontari della Protezione Civile di Acerra
- Tentata estorsione alla ditta edile, condannato
- Ad Acerra si balla sulle note degli Anni 90
- Ambiente, il Comune di Acerra vince il giudizio: la Regione deve fare le bonifiche
Casalnuovo, rifiuti: inizia l’era della Tekra
Da stamani (e per i prossimi sette anni), sarà la società salernitana Tekra srl (società appartenente all’Holding Balestrieri Appalti), a gestire in città il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani. L’aggiudicazione definitiva del servizio è stato formalizzato nei mesi scorsi.
La società oltre alla gestione dei rifiuti solidi urbani ed assimilabili, curerà i servizi complementari di igiene urbana nel Comune di Casalnuovo di Napoli. Naturalmente ci sarà molto da fare per mettere a regime un servizio che non corso degli ultimi tempi ha avuto non pochi problemi.
“Tutto ciò – ha dichiarato il direttore tecnico Alberto Manganiello – certamente non ci spaventa. Lavoreremo in sinergia con l’ente affidatario del servizio, “utilizzando” l’entusiasmo dello stesso personale impiegato nel delicato servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti. “Il nostro obbiettivo – ha marcato il dottore Manganiello – è quello di limitare la quantità dei rifiuti prodotti e recuperare le materie prime di cui si compongono deve diventare un comportamento quotidiano responsabile e consapevole. I rifiuti ben differenziati, infatti, possono essere avviati agli impianti di trattamento che permettono di recuperare diversi materiali, col duplice vantaggio di non immettere sostanze inquinanti nell’ambiente e risparmiare materie prime (plastica, vetro, carta, metallo, ecc.) sempre più rare e costose. Ovviamente per raggiungere gli obiettivi tutti e sottolineo tutti, dobbiamo avere un comportamento diligente e responsabile. Noi c’è la metteremo tutta, cosi come abbiamo sempre fatto in tutti cantiere in cui lavoriamo”. Naturalmente per vedere i primi risultati, bisognerà attendere qualche giorno. Concludendo – ribadisce il direttore tecnico, che stamani seguirà da vicino l’avvio del cantiere – è giusto che si sappia che : “il nostro slogan è una città pulita ci rendere tutti più orgogliosi”.










