Gli imputati sono di Acerra, di Giugliano e del Beneventano.
ACERRA – Asse della droga tra Varcaturo e Acerra, sconto di pena per tre. E’ quanto ha stabilito la corte d’appello di Napoli nei confronti di altrettante persone imputate a vario titolo per spaccio di cocaina ed hashish. Cuono Lombardi, di Acerra (nella foto, difeso dall’avvocato Sabato Graziano) rimedia 2 anni e 10 mesi (da 4 anni e 4 mesi in primo grado), mentre Salvatore Piccolo, 46enne di Giugliano, difeso dall’avvocato Paolo De Angelis, prende 3 anni e 4 mesi (scesi rispetto ai 4 anni e 8 mesi dell’abbreviato). A Giovanni Testa, di Montesarchio, piccolo centro del Beneventano, vengono inflitti 1 anno, 6 mesi e 20 giorni (meno rispetto ai 3 anni e 4 mesi inflitti dal gup di Napoli Nord): quest’ultimo rispondeva solo di cessioni di hashish, gli altri due anche di cocaina.
Nell’ambito di questo procedimento un 38enne di Giugliano aveva già patteggiato mentre avevano scelto l’ordinario, invece, un 26enne di Giugliano e una 49enne di Aiello del Sabato, paesino dell’Avellinese.
L’attività investigativa prese il via a novembre del 2017 quando furono rinvenuti oltre duecento grammi di cocaina all’interno del contenitore dei rifiuti di un autolavaggio di Varcaturo, gettata casualmente dal personale addetto durante le operazioni di pulizia di un’autovettura successivamente individuata come quella utilizzata nella maggior parte delle consegne.
Nel primo pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 21enne…
ACERRA - Ascoltare i ragazzi in una fase cruciale di crescita, l’adolescenza, per comprenderli e…
Nel corso di un’attività finalizzata al contrasto delle pratiche venatorie illecite, i militari del Nucleo CC…
L’Acerrana crolla in malo modo nel secondo tempo subendo 4 reti in 25 minuti. Nel…
L’Istituto Statale Pitagora rilancia il concetto di occupazione: tre giorni di autogestione per Gaza POZZUOLI…
Rivoluzione Toro, ecco sette nuovi innesti. L’Acerrana prova ad uscire dal momento difficile che sta…