Cronaca e Attualità

Droga e violenza sessuale, accuse confermate per il figlio del boss

Il Riesame conferma l’ordinanza di custodia cautelare nei confronti del ‘marcianisiello. 

ACERRA – Droga e violenza sessuale, resta dentro il figlio del boss. E’ quanto ha stabilito il tribunale del Riesame nei confronti di Pasquale Di Buono, ‘o marcianisiell, (nella foto) figlio del ras del rione ‘a for a porta Vincenzo. I giudici hanno confermato le accuse contenute nell’ordinanza di custodia cautelare emessa lo scorso maggio dal gip di Napoli su richiesta della locale Dda che lo indicano a capo di un gruppo di ragazzi di Acerra dediti allo spaccio. Il giovane, difeso dall’avvocato Giovanni Bianco, è detenuto a Sant’Angelo dei Lombardi dove sta scontando un definitivo di oltre 3 anni per rapina. Nel corso dell’interrogatorio di garanzia si era avvalso della facoltà di non rispondere pur precisando di non aver mai commesso gli abusi contestati contro la minorenne.

Un’accusa pesante fondata esclusivamente su una chiamata intercettata visto che agli atti non c’è alcuna denuncia presentata, che a febbraio del 2018 aveva 15 anni, né referto medico. La possibile violenza sessuale era emersa nel corso delle conversazioni telefoniche intercettate tra un altro degli indagati per l’associazione finalizzata allo spaccio – suo nipote Vincenzo D’Angelo – e due ragazze, la presunta vittima e sua sorella. Il Riesame ha confermato l’associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di droga per tutti gli indagati, per i quali è stata confermata la misura cautelare, eccetto per un pusher albanese, al quale sono stati concessi i domiciliari.

L’indagine aveva portato in cella anche Gennaro Montano, Giovanni Parità e Pasquale Cozzolino mentre Rosario Esposito Soriano era stato colpito dal divieto di dimora ad Acerra. In due, invece, sono indagati a piede libero.

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

La voce di tutti i cittadini di Pezzalunga, ecco il ‘Comitato Civico’

ACERRA - Dare voce a tutti i cittadini della frazione Pezzalunga, nasce il Comitato Civico.…

1 giorno fa

Ad Acerra studenti da tutta Italia per il diploma, scuola sequestrata

I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Napoli, su delega della Procura…

2 giorni fa

Prevenzione e repressione, in calo i roghi di rifiuti

ACERRA (el.em.) - Prevenzione e repressione, calano i roghi dei rifiuti. Il dato è stato…

2 giorni fa

Minacce, atti persecutori ed estorsione ad una coppia di fratelli: tre arresti

ACERRA (gu.ca.) - “Se ti intesti questa macchina ti do dei soldi”, ma di qui…

2 giorni fa

Incendia rifiuti, scoperto dalle telecamere del Comune e arrestato

Incendia rifiuti, scoperto grazie alle telecamere ed arrestato. E’ quanto avvenuto ieri pomeriggio ad Acerra,…

6 giorni fa

Maturità 2026, pensieri (e paure) di Teo e gli altri

di El.Em. Quando Teo è diventato grande a sufficienza per andare alle superiori di grande…

1 settimana fa