- Tenta la truffa ad un’anziana, fermato dalla Polizia di Acerra
- ‘Adolescenti in ascolto’: istituzioni, famiglie e terzo settore fanno rete per una dialogo aperto genitori-figli
- Caccia fuorilegge, denunciati tre bracconieri
- L’Acerrana dura un tempo, poi è sprofondo granata: l’Afragolese ne fa quattro
- Un ulivo per la pace, al Pitagora di Pozzuoli l’occupazione intelligente per Gaza
- Rivoluzione Acerrana, sette nuovi acquisti per la salvezza
- Acerra, consiglio comunale: l’opposizione perde tempo e spreca denaro pubblico
- Undici rapine in un mese, coppia arrestata
- Munari, premiati gli studenti meritevoli. Il sindaco: fiero di voi
- Spaccio in monopattino, 17enne arrestato
Ad Acerra altro caso di Covid 19, contagiata una donna
E’ il caso numero 14 in città, dove si registra anche una persona guarita.
ACERRA – Il dipartimento di prevenzione dell’Asl Napoli 2 Nord ha comunicato nuovi aggiornamenti sul numero dei contagiati ad Acerra: si registra un nuovo caso positivo al Covid-19, nello specifico una donna di 36 anni. La giovane sta bene e si trova in isolamento a casa: negativo suo marito.
Ad Acerra si raggiunge così il numero totale di 14 contagiati in città, tra i quali un infermiere guarito ma 15 se si considera l’operatore di sanitario che era stato contagiato nella Rsa a Madonna dell’Arco, tra l’altro pure lui guarito. Tutte le persone in isolamento continuano ad essere seguite quotidianamente dal Nucleo USEC19 che con diverse professionalità.
Il Sindaco Raffaele Lettieri rinnova ancora una volta l’appello alla cittadinanza a rimanere a casa: “Non abbassiamo la guardia ora. Ora più che mai dobbiamo restare a casa. Per il nostro bene e quello di tutti, anche nel rispetto di chi si sta sacrificando, evitando di spostarsi dalla propria abitazione. Rispettare le regole, adottare comportamenti responsabili e restare a casa è l’unico modo per intraprendere il giusto percorso verso la ripartenza. Dimostriamo insieme che il sacrificio di ora abbrevia nettamente i tempi della ripresa della nostra normalità”.
Durante le quotidiane operazioni di controllo della Polizia municipale sul territorio cittadino in applicazione delle eccezionali misure tese a contenere la diffusione del contagio e per verificare il rispetto delle norme sono state multate dai Vigili urbani, nella giornata di oggi, 25 persone che non avevano giustificata motivazione per stare in strada.










