Restano aperte le farmacie e i tabaccai. Per questi ultimi consentita la vendita solo dei prodotti del Monopolio, il sindaco: fosse per me avrei chiuso pure quelli, ma non si può.
ACERRA – Con Ordinanza sindacale n. 29 del 09/04/2020, in considerazione della principale esigenza generale di evitare per i giorni di Pasqua e di lunedì 13 aprile situazioni di pericolo derivanti da eccessivi, quanto al momento ingiustificati, afflussi e assembramenti di persone sulle pubbliche vie e nelle aree urbane, è stata disposta la chiusura di tutte le attività commerciali per le giornate di domenica 12 e lunedì 13 aprile 2020, fatta eccezione per le farmacie e per le rivendite dei generi di monopolio presso le quali è consentita la distribuzione e vendita esclusiva di prodotti sotto monopolio (attività che non possono essere chiuse così come disposto dalle normative nazionali).
Il Sindaco di Acerra Raffaele Lettieri ha spiegato: «C’è ancora chi non ha capito che deve stare a casa. Domenica e lunedì non avrete nessuna necessità di stare in strada e quindi sarete denunciati. Non escludo che questa misura posso essere prorogata anche per le prossime domeniche. Non condividiamo l’idea di lasciare aperte le attività che vendono prodotti sotto monopolio ma non possiamo chiuderle. Abbiamo adottato questa ulteriore misure per favorire i controlli delle Forze dell’Ordine perchè non è possibile che ci siano persone che dicano di fare la spesa tutti i giorni. E’ il momento della responsabilità. Dobbiamo stare a casa».
Acerra - Si è svolto nella giornata di oggi un incontro pubblico nel quartiere Gaudello…
ACERRA - Taglio del nastro per la Ludoteca Comunale, un’altra giornata importante per la storia…
Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli volti ad intensificare il controllo del…
Bonifiche, il Comune alla Regione: avete dimenticato l’attivazione dei pozzi pilota che servono per il…
ACERRA – Prevenzione ed informazione per tutelare i ragazzi dai pericoli del web. E’ l’obiettivo…
Napoli – Presso il Teatro Santo Romano dell’Istituto Archimede di Napoli si è tenuto l’incontro…