??????????
L’episodio è avvenuto l’altro giorno negli uffici del Gaudello, L’uomo va ai domiciliari.
ACERRA – Prova ad aprire un libretto di risparmio con un documento falso, 44enne arrestato. E’ quanto avvenuto lunedì mattina presso l’Ufficio Postale del Gaudello, frazione di Acerra, al confine con il Casertano, quando i carabinieri della locale stazione, diretti dal comandante Giovanni Caccavale, hanno bloccato Giuseppe Valentino, originario di Acerra ma stabilitosi a San Felice a Cancello.
L’uomo si è presentato allo sportello ed all’impiegata di turno ha manifestato la volontà di aprire un libretto postale. Alla richiesta di documento d’identità, però, la dipendente ha subito notato un’anomalia: dai successivi accertamenti, infatti, è risultato smarrito come da denuncia presentata alle forze dell’ordine nel nord Italia. Sul posto sono intervenuti i militari dell’Arma che dopo le formalità di rito l’hanno tratto in arresto per tentata truffa e possesso di documenti di identificazione falsi. Il giudice del tribunale di Nola ha disposto i domiciliari in attesa dell’udienza di convalida che verrà celebrata davanti al gip.
Negli ultimi tempi reati del genere sono in aumento, con gli inquirenti che non escludono che l’apertura dei libretti avvenga per depositare incassi di natura illecita provenienti da carte prepagate.
Un recente studio condiviso da SkyTG24 mostra come la spesa familiare per gli amici a…
Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 29enne albanese,…
Salgono a 173 in Italia dall'inizio dell'anno i casi confermati di infezione da West Nile…
"Ha urlato frasi incomprensibili, ha sparato in aria, ed infine è scappato". Il sindaco di…
Un cittadino serbo, di 51 anni, è morto per le percosse subito durante una rissa…
CASAVATORE (guca) – “Confidiamo nella giustizia ed incrociamo le dita”: pensieri e parole di Vito…