Cronaca e Attualità

Già multato non rispetta l’isolamento: denunciato dai vigili, rischia l’arresto

A Villa dei Fiori, intanto, questa mattina è deceduta una 92enne ricoverata nel reparto Covid 19 della struttura sanitaria di Acerra.

ACERRA – Sorpreso di nuovo in strada dopo la multa, denunciato: ora rischia addirittura  l’arresto. E’ quanto risulta dai controlli effettuati ieri dalla Polizia Locale di Acerra che ha sorpreso altre 12 persone in giro senza motivo sanzionandole con 400 euro a testa per il mancato rispetto delle misure di contenimento del Coronavirus: tutti violavano le norme che limitano la circolazione senza comprovate necessità. Nel coso degli accertamenti, inoltre, gli agenti hanno anche denunciato alla Procura della Repubblica una persona che nei giorni scorsi era in strada senza motivazioni ed esigenze, dunque già destinataria di ordinanza sindacale di isolamento, ma che durante le consuete attività di verifica della Municipale non è stata trovata nella propria abitazione. Per questa persona denunciata ci sarà ora un processo penale, con la norma che prevede anche l’arresto. Tre persone, invece, sono state sanzionate per violazione del codice della strada e due esercizi commerciali per mancata esposizione dei prezzi.

Il sindaco di Acerra Raffaele Lettieri, nell’annunciare ulteriori controlli, ha anche posto l’attenzione su altre possibili violazioni: “Ricordo a qualche barbiere o parrucchiere che se avesse anche solo l’idea di lavorare presso il domicilio dei clienti o di ricevere in casa la vecchia clientela, scatteranno le denunce per il mancato rispetto delle regole per evitare il contagio del Covid 19”. Per i prossimi giorni, inoltre, annunciate anche altre restrizioni con la chiusura di ulteriori strade cittadine. Dall’Asl, intanto, è arrivata comunicazione che sono negativi gli ultimi tamponi effettuati, compresi quelli sul personale della clinica Villa dei Fiori dove un medico del pronto soccorso era risultato positivo.

Sempre a Villa dei Fiori, purtroppo, questa mattina è deceduta una 92enne napoletana, ricoverata da giorni nel nuovo reparto Covid 19 del centro di eccellenza sanitario.

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

Spari in via dei Mille, fu ritorsione contro il Serd e i servizi sociali del Comune: due arresti

ACERRA (gu.ca.) - Raid contro la guardia medica, due arresti: fu una ritorsione contro il…

11 ore fa

L’Eccidio di Acerra ricordato a Montecitorio, tra le vittime la bisnonna del sindaco

ACERRA - Tra le 88 vittime dell'Eccidio di Acerra dell'Ottobre del 1943 c'è anche Giovanna…

13 ore fa

Incendia plastica per ricavarne il rame, arrestato

Allerta massima sul fenomeno incendi e sui piromani da parte dei Carabinieri, specie nell’area a…

16 ore fa

Tentano furto e scappano, carabinieri sparano nell’inseguimento

POZZUOLI (guca) – Tentano un furto e scappano, Un carabiniere spara durante le fasi dell’…

1 giorno fa

Nuova sede dell’Istituto Munari, in Consiglio altro decisivo passo in avanti: approvata la variante al Piano Regolatore

ACERRA – Nuova sede dell’Istituto Munari, altro passo decisivo in avanti. E’ quanto emerge a…

2 giorni fa

Armi, droga ed esplosivi: sequestro dei carabinieri ad Acerra, 57enne in manette

Un 57enne originario di Afragola, Domenico Russo, ma stabilitosi ad Acerra, dovrà spiegare al Giudice…

4 giorni fa