Politica e Istituzioni

Acerra, ecco i buoni spesa del Comune per i più bisognosi: le richieste online

La domanda è già sul sito del Comune di Acerra.

ACERRA – E’ già online sul sito del comune di Acerra la modulistica per poter richiedere il buono spesa connesso all’emergenza alimentare da coronavirus per l’acquisto di generi alimentari presso gli esercizi commerciali che saranno successivamente pubblicati sul sito del Comune. La procedura è molto semplice, attiva da oggi fino al 7 aprile 2020 e non è necessario presentare la domanda in forma cartacea ma si invia automaticamente online. Così come previsto dall’Ordinanza n. 658 del 29/03/2020 del Capo della Protezione Civile, l’Amministrazione comunale di Acerra ha previsto l’erogazione di buoni spesa come misure urgenti di solidarietà ed ha già attivato laa piattaforma semplificata per la raccolta delle domande, senza dover assolutamente lasciare le proprie abitazioni, con la possibilità di compilarla anche tramite smartphone e tablet.

L’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune, al termine del periodo previsto per la presentazione delle domande che scade il 7 aprile, individuerà la platea dei beneficiari ed il relativo contributo alimentare tra i nuclei familiari più esposti agli effetti economici nell’ambito dell’emergenza epidemiologica da coronavirus COVID 19 e tra quelli in stato di bisogno sulla base di quanto assegnato al Comune dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali, con priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico (Reddito di Cittadinanza e misure “Cura Italia”).

I soggetti interessati possono andare sul sito del comune www.comune.acerra.na.it, cliccando sull’icona in alto si viene inoltrati al sito:  http://acerra.soluzionipa.it/portal/servizi/moduli/5/modulo e si può facilmente compilare la domanda.

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

Sì ribalta un camion, ferito il conducente

Incidente stradale ad Acerra dove un autoarticolato adibito al trasporto di Gpl si è ribaltato…

23 ore fa

Progetto Civico Italia, Nicola D’Onofrio entra nella Segreteria Regionale

Ricevere l’incarico di componente della Segreteria Regionale di Progetto Civico Italia, con delega alla Mobilità…

1 settimana fa

Qualità dell’aria, ad agosto e settembre ecco le ‘Domeniche Green’:

Contrasto alle polveri sottili, ad agosto e settembre arrivano le domeniche ecologiche: ecco la maxi…

2 settimane fa

Villa dei Fiori, il consiglio comunale di Acerra: valorizzare il ruolo strategico della struttura nel panorama sanitario regionale

Valorizzare il ruolo strategico della Casa di Cura Clinica Villa dei Fiori di Acerra nella…

2 settimane fa

Mare Group acquisisce Ctmavio e si rafforza nei droni

Mare Group, azienda di ingegneria ad alta tecnologia quotata su Euronext Growth Milan e attiva…

2 settimane fa