Cronaca e Attualità

Task force nel centro storico di Acerra, operazione di polizia e vigili urbani

Il sindaco Lettieri soddisfatto dell’attività delle forze dell’ordine: un importante segnale per la sicurezza dei cittadini e per la serenità dei residenti e delle famiglie.

ACERRA – Task force nel centro storico di polizia e vigili urbani: nel mirino i residenti stranieri. Un’operazione congiunta degli agenti del locale commissariato, diretti dal vicequestore Antonio Galante e del comando della Polizia Municipale di Acerra, ha portato ieri d effettuare numerosi accertamenti. I poliziotti, coadiuvati dai vigili urbani per le attività di competenza in materia edilizia e controlli sulle residenze, sono stati impegnati in un’attività finalizzata a garantire la sicurezza pubblica sul territorio, in particolare nel centro storico della città: le aree interessate sono via San Cuono, via Sant’Anna, corso Vittorio Emanuele II, via Montecassino, via Alighieri e via Annunziata.

A seguito delle verifiche, dunque, la Municipale sarà ora impegnata in controlli di natura edilizia e urbanistica sugli alloggi abitati dagli stranieri, nonché ulteriori accertamenti sui contratti di fornitura delle utenze domestiche. In molti casi, infatti, è emerso in passato che i piccoli appartamenti dei ‘vicoli’ a ridosso del Castello, infatti, vengono affittati in maniera irregolare. Nel corso delle operazioni i vigili urbani hanno anche sequestrato alcuni ciclomotori e diversi autoveicoli sprovvisti di regolare assicurazione.

“Aumentare la sicurezza è l’obiettivo che ci siamo posti con le telecamere di videosorveglianza e garantendo la collaborazione della Polizia municipale alla Polizia di Stato – spiega il sindaco Raffaele Lettieri – la prosecuzione dei controlli nel centro storico è un importante segnale per la sicurezza dei cittadini e per la serenità dei residenti e delle famiglie. Ringrazio le donne e gli uomini della Polizia di Stato per quanto stanno facendo e il dirigente del locale Commissariato che sta ponendo molta attenzione su questo tipo di attività molto apprezzate dai cittadini, contribuendo ad accrescere il senso di sicurezza percepita oltreché a garantire la legalità”.

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

A2a impugnerà il lodo su Acerra con la Regione Campania

A2a intende impugnare il lodo arbitrale pubblicato dall'Anac che ha definito in primo grado la…

4 ore fa

Riscossione dei tributi, dal Consiglio un aiuto ai cittadini

ACERRA - Riscossione dei tributi, dal Consiglio un aiuto ai cittadini. E’ quanto ha deliberato…

2 giorni fa

Ecocrazia, l’ambiente secondo Alberto Di Buono tra falsi miti e realtà

“Ci sono terre molto più inquinate della nostra, che però nel tempo non hanno cambiato…

3 giorni fa

Al via la XVII Edizione della ‘Settimana della Musica’, concerti in tutta la città

ACERRA – La grande tradizione musicale per scoprire il talento tra i banchi di scuola.…

3 giorni fa

Progressisti Democratici: l’intitolazione di piazze e strade alle donne della Resistenza attraverso un percorso condiviso con tutte le realtà associative e istituzionali

La nostra forza politica sostiene con convinzione l’intitolazione di strade, piazze e luoghipubblici agli uomini…

4 giorni fa

Violenze al fratello per i soldi della droga, arrestato

ACERRA (gu.ca.) – Violenze al fratello per i soldi della droga, arrestato. E’ quanto emerso…

5 giorni fa