- Gaudello, incontro con la comunità: presentato il progetto del nuovo parco giochi di prossimità
- Inaugurata la Ludoteca Comunale, altra giornata ‘storica’ per la città di Acerra
- Droga nella cuccia del cane, coppia arrestata e scarcerata
- Bonifiche, la Regione ‘dimentica’ i pozzi per la falda idrica. La Giunta Comunale glielo ricorda
- Pedopornografia, siglato un protocollo d’intesa per tutelare i ragazzi dai pericoli del web.
- Mariarca Viscovo: salute mentale e benessere psicosociale al centro del confronto Unicef
- Nuovi scenari per il futuro dell’Antica Città di Suessola: il convegno con la Soprintendenza
- Tentata estorsione alla scuola materna, quattro arresti
- Nuova alleanza criminale tra Acerra, Marigliano e San Vitaliano: 12 arresti
- Figurini teatrali e camerino virtuale al ‘Suor Orsola Benincasa’ per i 2500 di Napoli: taglio del nastro alla mostra
Asfalto di sangue: muore un 54enne, ferito il fratello
Come ogni fine settimana la coppia stava tornando dalla Toscana ad Acerra, da dove sarebbe ripartita domenica sera.
ACERRA – Tragedia della strada: muore un 54enne, ferito il fratello. E’ il tragico bilancio dell’incidente avvenuto questa notte in Toscana, sul tratto dell’Aurelia ricadente nel comune di Follonica, in provincia di Grosseto. Deceduto sul colpo Alessandro Laudando, di Acerra, che secondo una prima ricostruzione stava rientrando nella città di origine insieme al fratello Domenico, rimasto ferito ma che non è in pericolo di vita.
Lo schianto è avvenuto poco dopo l’1 sulla carreggiata Sud della Statale: la coppia era solita salire il venerdì alla volta di Livorno, lì dove avevano trovato lavoro, per fare ritorno a casa il venerdì sera. Il centro operativo della Polstrada della Toscana ha ricevuto la segnalazione dell’incidente da un automobilista. Sul posto sono giunte più pattuglie della polizia stradale di Grosseto. Alessandro, purtroppo, è morto sul colpo: i primi rilievi hanno descritto l’incidente come “terribile” per le modalità. Secondo una prima ricostruzione, infatti, l’autista avrebbe perso il controllo della vettura andando a sbattere contro contro la barriera centrale che separa le due carreggiate della statale.
A guidare la macchina Domenico, che è stato portato in ospedale a Grosseto e si trova al pronto soccorso dove verrà trattenuto in Osservazione: le sue condizioni non sono gravi ed in un paio di giorni dovrebbe essere dimesso per avere la possibilità di partecipare ai funerali del fratello previsti per l’inizio della settimana prossima ad Acerra. Sotto choc un intero nucleo familiare, trasferitosi subito in Toscana una volta appresa la tragica notizia, oltre alle comunità del Gaudello e del rione Spiniello, lì dove i due fratelli abitavano.
(immagine di repertorio)










