Cronaca e Attualità

Spaccio davanti la stazione di Acerra, in due ai domiciliari

Fermati nel corso di un blitz della Polfer. Un 19enne segnalato alla Prefettura come acquirente. Sequestrati hashish e cocaina.

ACERRA – Spaccio sulla ‘villa’, coppia arrestata. E’ quanto avvenuto l’altra sera ad Acerra, quando gli agenti del Compartimento di Polizia Ferroviaria della Campania hanno bloccato Giovanni Parità, di 27 anni e Gaetano De Sena, incensurato 25enne, entrambi di Acerra. L’operazione è avvenuta nell’ambito dei controlli che la Polfer ha attivato nell’ambito di un servizio di osservazione finalizzato a prevenire e a reprimere lo smercio al dettaglio di droga. I due sono stati fermati mentre cedevano, al prezzo di 8 euro, una dose di hashish ad un 19enne del posto.

La modalità di azione della coppia era sempre la stessa: il 25enne si intratteneva fuori della stazione e prendeva contatti con i clienti ai quali indicava di attendere in un determinato punto all’esterno dello scalo ferroviario. Nel frattempo comunicava l’ordinativo al complice, che recandosi nei pressi di una siepe poco distante, prelevava lo stupefacente mentre l’altro fungeva da palo col chiaro intento di segnalare l’eventuale presenza di personale delle forze dell’ordine. Era poi quest’ultimo a consegnare le bustine previo pagamento della somma precedentemente concordata. Proprio mentre avveniva questo scambio, i poliziotti sono interventi fermando i due e recuperando complessivamente 10 bustine di cellophane contenenti 7 grammi di hashish e poco più di un grammo di cocaina. Nella circostanza ai due venivano sequestrate diverse banconote e monete di vario taglio, ritenute provento dell’attività illecita. All’atto del controllo i poliziotti hanno identificato anche l’acquirente, che è stato successivamente segnalato alla Prefettura di Napoli come assuntore. Ieri mattina, poi, all’esito dell’udienza direttissima, il giudice monocratico del tribunale di Nola ha disposto per entrambi i domiciliari, con il pubblico ministero che si era espresso per la custodia in carcere. Accolte, nello specifico, le richieste del loro legale di fiducia, l’avvocato Elisabetta Montano.

Il blitz della Polfer rientra in un più ampio servizio di contrasto ai fenomeni criminosi predisposto dal dirigente del Compartimento Campania, il Questore Michele Spina. I controlli, sempre più serrati, vengono effettuati anche ai varchi di accesso agli scali ed ai treni in partenza e in arrivo, con l’ausilio dei cani antidroga e antiesplosivo del gruppo cinofili.

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

L’Acerrana dura un tempo, poi è sprofondo granata: l’Afragolese ne fa quattro

L’Acerrana crolla in malo modo nel secondo tempo subendo 4 reti in 25 minuti. Nel…

19 ore fa

Un ulivo per la pace, al Pitagora di Pozzuoli l’occupazione intelligente per Gaza

L’Istituto Statale Pitagora rilancia il concetto di occupazione: tre giorni di autogestione per Gaza POZZUOLI…

1 giorno fa

Rivoluzione Acerrana, sette nuovi acquisti per la salvezza

Rivoluzione Toro, ecco sette nuovi innesti. L’Acerrana prova ad uscire dal momento difficile che sta…

2 giorni fa

Acerra, consiglio comunale: l’opposizione perde tempo e spreca denaro pubblico

ACERRA - “Un’altra seduta di Consiglio che denota una volontà di sprecare tempo e denaro”.…

3 giorni fa

Undici rapine in un mese, coppia arrestata

ACERRA – Undici raid in un mese, due arresti. E’ quanto risulta a conclusione di…

3 giorni fa

Munari, premiati gli studenti meritevoli. Il sindaco: fiero di voi

  L’Albo d’Oro dell’Istituto Munari accoglie altri 14 studenti meritevoli. Il sindaco Tito d’Errico: fiero…

6 giorni fa