Cronaca e Attualità

Istanza di scarcerazione accolta, 38enne torna in libertà

Via libera del tribunale di Sorveglianza all’affidamento in prova: l’uomo farà del volontariato in parrocchia.

ACERRA – Istanza di scarcerazione accolta, 38enne torna in libertà: via libera all’affidamento in prova ai servizi sociali. E’ quanto ha stabilito il tribunale di Sorveglianza di Napoli nei confronti di Antonio Lettieri, di Acerra. Accolta, nello specifico, la richiesta del suo legale di fiducia, l’avvocato Rosa Montesarchio: l’uomo lascia l’istituto penitenziario di Aversa e da oggi svolgerà un servizio di volontariato presso una parrocchia di Acerra per quattro ore al giorno.

Stava scontando un cumulo di pena definitivo emesso dalla Procura Generale di Napoli di 5 anni e 4 mesi per rapina, spaccio e resistenza, di cui oltre 2 anni già estinti. Una scarcerazione che arriva dopo aver beneficiato di recente di due permessi premio, rispettando scrupolosamente le prescrizioni.

Il 38enne, dunque, sarà completamente libero ed in alcune ore aiuterà la locale Diocesi in attività di supporto per le fasce più deboli.

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

Blitz della polizia in un condominio di Acerra, sequestrati due chili e mezzo di hashish e una pistola

Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di detenzione…

8 ore fa

Minaccia la ex mentre lei lo denuncia, arrestato

MELITO (guca) - Minaccia l’ex compagna mentre lei lo denuncia. Arrestato dai carabinieri un 28enne…

10 ore fa

Dal ‘labor’ di Catone alla resilienza di pusher e carabinieri: smantellata piazza di spaccio

NAPOLI (guca) -  Dal ‘labor’ di Catone alla resilienza di pusher e carabinieri. Una piazza…

10 ore fa

Ad Acerra torna l’appuntamento con la storia con la rievocazione dell’Assedio al Castello del 1421

Torna l’appuntamento con storia, torna l’Assalto al Castello, che per l’edizione 2026 si svolgerà in…

1 giorno fa

Picchia la fidanzata e viene ferito, 26enne arrestato

GIUGLIANO (guca) – Ancora un caso di violenza, l’ ennesimo in pochi giorni. Picchia la…

1 giorno fa

I carabinieri sventano un femminicidio, 63enne in manette

MELITO (guca) - Femminicidio sventato grazie al tempestivo intervento dei carabinieri, arrivati in pochi minuti.…

2 giorni fa