- Nuovi scenari per il futuro dell’Antica Città di Suessola: il convegno con la Soprintendenza
- Tentata estorsione alla scuola materna, quattro arresti
- Nuova alleanza criminale tra Acerra, Marigliano e San Vitaliano: 12 arresti
- Figurini teatrali e camerino virtuale al ‘Suor Orsola Benincasa’ per i 2500 di Napoli: taglio del nastro alla mostra
- Ad Acerra gli ‘Stati Generali’ dell’ambiente
- Ambiente e salute, le richieste del Consiglio Comunale alla Regione: rispettare l’obbligo di bonificare il territorio e ampliare screening e monitoraggio qualità dell’aria
- Spengono incendio di un’auto e mettono in sicurezza i passeggeri, encomio per tre volontari della Protezione Civile di Acerra
- Tentata estorsione alla ditta edile, condannato
- Ad Acerra si balla sulle note degli Anni 90
- Ambiente, il Comune di Acerra vince il giudizio: la Regione deve fare le bonifiche
Si chiude la ecosettimana del IV Circolo Didattico
L’attività fortemente voluta dalla dirigente scolastica Rosanna Bianco.
ACERRA – A lezione col pollice verde, si chiude la ecosettimana del IV Circolo Didattico. E’ stata la semina nelle aree dedicate e con un babyparty a base di frutta a concludere i sette giorni che il IV Circolo Didattico di Acerra, guidato dalla dirigente scolastica Rosanna Bianco, ha dedicato alla sensibilizzazione sul tema dell’emergenza climatica. Ecoweek è stata caratterizzata da una serie di iniziative volte a riflettere sul problema e soprattutto, a condividere semplici e concreti gesti in difesa dell’ambiente.
La settimana è stata scandita da alcuni appuntamenti con un diverso stile di vita: dalla drastica riduzione del consumo di energia elettrica in tutti i plessi, uffici compresi all’utilizzo esclusivo di fogli riciclati per le diverse attività degli alunni, dall’adozione e la cura di uno spazio interno o esterno fino alla riduzione degli imballaggi con la biomerenda.
“Le attività hanno incontrato l’entusiasmo degli alunni e dei familiari direttamente o indirettamente coinvolti e si sono giovate dell’impegno motivato e professionale di tutto il personale scolastico” ha sottolineato la preside Bianco.










