Cronaca e Attualità

Come promuovere una piccola azienda

La promozione pubblicitaria è davvero fondamentale per contribuire al successo di un’azienda, anche piccola o media. Oggi sempre più ci si rende conto di come non bisognerebbe trascurare nulla in questo ambito, se si vuole avere la possibilità di ampliare il proprio business. È chiaro che con la promozione aziendale si riesce a raggiungere e probabilmente anche a conquistare un numero crescente di clienti. Questo sicuramente permette di riuscire a mettere in atto un processo più capillare e più profittevole che riguarda la vendita di prodotti o servizi. Ma cosa scegliere? Quali sono le forme di pubblicità più adatte a promuovere un’azienda? Vediamone alcune.

La promozione attraverso il materiale pubblicitario

Il materiale pubblicitario costituisce la forma più tradizionale di pubblicità. Basti pensare per esempio in questo senso ai modelli di cartelloni pubblicitari che mettono in bella vista a caratteri cubitali il marchio di un’azienda oppure che servono per ritrarre i prodotti che le aziende mettono a disposizione dei clienti. Attraverso il materiale pubblicitario si possono far conoscere anche alcune offerte speciali, che servono ad attirare la clientela. La scelta della distribuzione di questo materiale di solito ricade nelle aree più frequentate, come le fiere e i negozi. Il metodo è quello classico: si assumono delle persone incaricate di distribuire i volantini, per attirare nuovi clienti. Inoltre puoi distribuire dei buoni sconto, dei voucher e dei biglietti da visita, se hai intenzione di promuovere ancora di più il contatto diretto con la tua azienda. Naturalmente ci sono delle agenzie specializzate anche nel settore che promuovono la tua attività a livello lavorativo scrivendo recensioni e comunicati stampa.

La pubblicità su internet

La rete è diventata il punto di riferimento per molti utenti. Spesso quando gli utenti hanno un’esigenza che implica la risoluzione di un problema si rivolgono proprio a fare delle ricerche su internet. In questo modo possono provare dei prodotti o dei servizi che più fanno al caso loro. Ecco perché la pubblicità su internet sta diventando sempre più importante. Ci sono anche delle agenzie specializzate nelle campagne di web marketing, che portano avanti delle vere e proprie campagne pubblicitarie, rivolgendosi proprio alle pagine web. D’altronde considera sempre che per la tua azienda sarebbe importante avere sempre un sito di riferimento, un blog, utilizzare banner pubblicitari su internet e inserire i dati della tua attività nelle apposite directory di business. Infine non trascurare il ruolo importante svolto dai social network. Veri e propri punti di aggregazione virtuali, le reti sociali possono rappresentare un punto di passaggio essenziale per veicolare il tuo messaggio pubblicitario.

La creazione di partnership

Un altro fattore che puoi sfruttare a tuo vantaggio per la promozione della tua attività aziendale può essere costituito dalla creazione di partnership con altre aziende o con specifiche organizzazioni che in qualche modo hanno interessi comuni con il tuo settore di riferimento. Chiaramente tieni conto che se la tua è soltanto una piccola azienda potrai incontrare delle difficoltà nel creare delle partnership forti. Però conviene sempre provarci, perché anche questa può rappresentare un’occasione importante da non trascurare.

L’offerta di regali

Può essere utile sempre in senso promozionale distribuire dei regali a quelli che potrebbero diventare tuoi potenziali clienti. Naturalmente non si tratta di regali ad alto costo, ma di gadget o di oggetti promozionali, che puoi distribuire durante incontri, eventi, fiere del settore, meeting e tutte le occasioni di contatto diretto con la clientela. Considera l’opportunità di far stampare penne, calendari e altri oggetti vari con il logo della tua azienda, per rimanere sempre sulla cresta dell’onda e per essere sempre visibili in qualsiasi occasione. Sarà un modo per rimanere più impressi nella mente del potenziale cliente.

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

L’Acerrana dura un tempo, poi è sprofondo granata: l’Afragolese ne fa quattro

L’Acerrana crolla in malo modo nel secondo tempo subendo 4 reti in 25 minuti. Nel…

10 ore fa

Un ulivo per la pace, al Pitagora di Pozzuoli l’occupazione intelligente per Gaza

L’Istituto Statale Pitagora rilancia il concetto di occupazione: tre giorni di autogestione per Gaza POZZUOLI…

16 ore fa

Rivoluzione Acerrana, sette nuovi acquisti per la salvezza

Rivoluzione Toro, ecco sette nuovi innesti. L’Acerrana prova ad uscire dal momento difficile che sta…

2 giorni fa

Acerra, consiglio comunale: l’opposizione perde tempo e spreca denaro pubblico

ACERRA - “Un’altra seduta di Consiglio che denota una volontà di sprecare tempo e denaro”.…

2 giorni fa

Undici rapine in un mese, coppia arrestata

ACERRA – Undici raid in un mese, due arresti. E’ quanto risulta a conclusione di…

2 giorni fa

Munari, premiati gli studenti meritevoli. Il sindaco: fiero di voi

  L’Albo d’Oro dell’Istituto Munari accoglie altri 14 studenti meritevoli. Il sindaco Tito d’Errico: fiero…

6 giorni fa