Politica e Istituzioni

L’impegno di Della Valle in Europa a difesa di tutto il Sud Italia

Il portiere è stato protagonista della cavalcata vincente dei Leoni è candidato alle elezioni Europee di domenica 26 maggio.

ACERRA – Si avvicinano le Europee, a pochi giorni dal voto molti sono i dubbi che attanagliano gli elettori anche perchè nessun candidato proviene da Acerra. Sebbene siano molto slegate dal contesto clientelare solito delle elezioni con le preferenze, a questo giro sarà interessante vedere come reagirà la popolazione dopo il voto del 4 Marzo. Riuscirà il M5s a mantenere gli stessi strepitosi risultati delle elezioni politiche, oppure soffrirà del ritorno del Pd e dell’exploit della Lega?

Eppure un piccolo legame con la nostra città tra i candidati esiste; uno dei candidati del Movimento 5 Stelle. Danilo Della Valle, 36 anni, laureato in Scienze Politiche  e Relazioni Internazionali, con esperienze in giro per il mondo e nativo della provincia di Caserta è stato protagonista, come portiere, della storica cavalcata dei Leoni Acerra verso la serie B. Il portiere casertano, da sempre impegnato nella difesa dei diritti sociali e nello studio delle relazioni internazionali è uno dei 18 candidati del Movimento 5 Stelle. I suoi temi sono quelli della lotta all’austerità che ha impoverito le famiglie italiane e del salario minimo europeo, che garantirebbe un maggior equilibrio tra lavoratori ed anche eviterebbe una concorrenza sleale di alcune imprese verso altre. Insomma il programma del M5s è molto vasto, i 10 punti toccano diverse tematiche con l’obiettivo di cambiare l’Europa dei mercati per farla finalmente diventare l’Europa delle persone e Della Valle sembra volersi occupare principalmente delle tematiche sociali.

La sfida è dura, le preferenze che servono sono davvero tante,  vedremo se anche da Acerra la risposta come affluenza sarà importante, come meriterebbe la tornata delle elezioni Europee.

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

Documenti falsi, 29enne arrestato dalla polizia

Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 29enne albanese,…

5 giorni fa

Zanzara West Nile, ecco tutti gli aggiornamenti

Salgono a 173 in Italia dall'inizio dell'anno i casi confermati di infezione da West Nile…

6 giorni fa

Tenta rapina durante messa e spara, paura tra le suore e i fedeli a Sant’Anastasia

"Ha urlato frasi incomprensibili, ha sparato in aria, ed infine è scappato". Il sindaco di…

3 settimane fa

Pomigliano violenta, un morto e due feriti dopo la rissa in pieno centro

Un cittadino serbo, di 51 anni, è morto per le percosse subito durante una rissa…

3 settimane fa

Casavatore, ricorso di Marino contro la vittoria di Celaj: la parola al Tar

CASAVATORE (guca) – “Confidiamo nella giustizia ed incrociamo le dita”: pensieri e parole di Vito…

3 settimane fa

Casavatore, raid in tabaccheria: locale danneggiato per rubare le sigarette

CASAVATORE (guca) – Furto nella mattinata di martedì in una tabaccheria di via Marconi, a…

4 settimane fa