Il portiere è stato protagonista della cavalcata vincente dei Leoni è candidato alle elezioni Europee di domenica 26 maggio.
ACERRA – Si avvicinano le Europee, a pochi giorni dal voto molti sono i dubbi che attanagliano gli elettori anche perchè nessun candidato proviene da Acerra. Sebbene siano molto slegate dal contesto clientelare solito delle elezioni con le preferenze, a questo giro sarà interessante vedere come reagirà la popolazione dopo il voto del 4 Marzo. Riuscirà il M5s a mantenere gli stessi strepitosi risultati delle elezioni politiche, oppure soffrirà del ritorno del Pd e dell’exploit della Lega?
Eppure un piccolo legame con la nostra città tra i candidati esiste; uno dei candidati del Movimento 5 Stelle. Danilo Della Valle, 36 anni, laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, con esperienze in giro per il mondo e nativo della provincia di Caserta è stato protagonista, come portiere, della storica cavalcata dei Leoni Acerra verso la serie B. Il portiere casertano, da sempre impegnato nella difesa dei diritti sociali e nello studio delle relazioni internazionali è uno dei 18 candidati del Movimento 5 Stelle. I suoi temi sono quelli della lotta all’austerità che ha impoverito le famiglie italiane e del salario minimo europeo, che garantirebbe un maggior equilibrio tra lavoratori ed anche eviterebbe una concorrenza sleale di alcune imprese verso altre. Insomma il programma del M5s è molto vasto, i 10 punti toccano diverse tematiche con l’obiettivo di cambiare l’Europa dei mercati per farla finalmente diventare l’Europa delle persone e Della Valle sembra volersi occupare principalmente delle tematiche sociali.
La sfida è dura, le preferenze che servono sono davvero tante, vedremo se anche da Acerra la risposta come affluenza sarà importante, come meriterebbe la tornata delle elezioni Europee.
Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 29enne albanese,…
Salgono a 173 in Italia dall'inizio dell'anno i casi confermati di infezione da West Nile…
"Ha urlato frasi incomprensibili, ha sparato in aria, ed infine è scappato". Il sindaco di…
Un cittadino serbo, di 51 anni, è morto per le percosse subito durante una rissa…
CASAVATORE (guca) – “Confidiamo nella giustizia ed incrociamo le dita”: pensieri e parole di Vito…
CASAVATORE (guca) – Furto nella mattinata di martedì in una tabaccheria di via Marconi, a…