- Locali del Centro Sportivo intitolati a vittima Heysel, il sindaco d’Errico: Acerra città che condivide i valori di lealtà e rispetto del tifo e dello sport
- ‘Il coraggio della legalità’, scuola e istituzioni ricordano Ciro Colonna
- Regionali, Nicola D’Onofrio a sostegno di Vittoria Lettieri
- Acerrana, altro tonfo: all’Arcoleo passa l’Heraclea
- Sorpreso dalla Polizia Municipale ad incendiare rifiuti, denunciato
- L’Assessore Mariarca Viscovo: la Staffetta dei Diritti approda a Ponticelli – un’ondata di pace e colori alla scuola Toti Borsi Giurleo
- Il Circo dei record Paolo Orfei sbarca ad Acerra
- Cibo sano, sport e convivialità: al via la tre giorni dedicata al benessere psicofisico
- Un museo, un parco e un centro ricerca per riscoprire la natura di Suessola
- Acerrana, in panchina c’è mister Iannini
L’impegno di Della Valle in Europa a difesa di tutto il Sud Italia

Il portiere è stato protagonista della cavalcata vincente dei Leoni è candidato alle elezioni Europee di domenica 26 maggio.
ACERRA – Si avvicinano le Europee, a pochi giorni dal voto molti sono i dubbi che attanagliano gli elettori anche perchè nessun candidato proviene da Acerra. Sebbene siano molto slegate dal contesto clientelare solito delle elezioni con le preferenze, a questo giro sarà interessante vedere come reagirà la popolazione dopo il voto del 4 Marzo. Riuscirà il M5s a mantenere gli stessi strepitosi risultati delle elezioni politiche, oppure soffrirà del ritorno del Pd e dell’exploit della Lega?
Eppure un piccolo legame con la nostra città tra i candidati esiste; uno dei candidati del Movimento 5 Stelle. Danilo Della Valle, 36 anni, laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, con esperienze in giro per il mondo e nativo della provincia di Caserta è stato protagonista, come portiere, della storica cavalcata dei Leoni Acerra verso la serie B. Il portiere casertano, da sempre impegnato nella difesa dei diritti sociali e nello studio delle relazioni internazionali è uno dei 18 candidati del Movimento 5 Stelle. I suoi temi sono quelli della lotta all’austerità che ha impoverito le famiglie italiane e del salario minimo europeo, che garantirebbe un maggior equilibrio tra lavoratori ed anche eviterebbe una concorrenza sleale di alcune imprese verso altre. Insomma il programma del M5s è molto vasto, i 10 punti toccano diverse tematiche con l’obiettivo di cambiare l’Europa dei mercati per farla finalmente diventare l’Europa delle persone e Della Valle sembra volersi occupare principalmente delle tematiche sociali.
La sfida è dura, le preferenze che servono sono davvero tante, vedremo se anche da Acerra la risposta come affluenza sarà importante, come meriterebbe la tornata delle elezioni Europee.