L’incidente ieri mattina ad Acerra, nei pressi del cimitero. Indagano i vigili urbani.
ACERRA – Auto contro moto, centauro in ospedale. E’ quanto avvenuto ieri mattina ad Acerra quando la macchina guidata da un 71enne ha travolto il veicolo sul quale viaggiava Paolo R., un trentenne del posto. I fatti: mezzogiorno è trascorso da pochi minuti e tra via Vittorio Veneto e via Mulino Vecchio, nei pressi del cimitero, una vettura guidata da un anziano di Casalnuovo, per motivi ancora in fase di accertamento, termina la sua corsa contro una motocicletta Honda 750 in sella alla quale c’è il ragazzo di Acerra. Lo scontro è pauroso e richiama l’attenzione dei numerosi passanti che provvedono subito a soccorrere il centauro, le cui condizioni appaiono subito critiche. Un’ambulanza, infatti, porta il ferito direttamente all’ospedale Cardarelli di Napoli dove viene ricoverato in codice rosso: le suo condizioni sono gravi ma per fortuna non corre pericolo di vita. Ciò che desta maggiore preoccupazione è una gamba, probabilmente finita sotto la moto venendo trascinata per qualche metro. Il giovane ha riportato traumi in diverse parti del corpo. Il pubblico ministero di turno presso il tribunale di Nola ha disposto il sequestro dei veicoli.
Sul luogo dell’incidente è intervenuta una pattuglia dei vigili urbani di Acerra che ha provveduto a transennare l’area per effettuare i rilievi del caso a seguito dei quali accertare le eventuali responsabilità. Stando ad una prima sommaria ricostruzione dell’accaduto non è da escludere che lo schianto sia stata una conseguenza di una mancata precedenza.
Questa, tuttavia, resta soltanto un’ipotesi che la Municipale verificherà a test ultimati. Al vaglio degli uomini diretti dal tenente Domenico De Sena anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona.
Il sindaco d’Errico: l’opposizione prima presenta un ordine del giorno e poi non lo discute…
Personaggetti semi sconosciuti, enfant prodige cattocomunist* dall’evidente aspirazione amministrativa, storici ‘trombati’ buoni per tutte le…
“Il ricordo degli eventi di ottanta anni fa ci insegna l’amore per un’Italia libera e…
Rigenerazione urbana senza consumo di suolo, riqualificazione e valorizzazione del centro storico, ripresa dell’economia di…
Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di detenzione…
Rigenerazione urbana senza consumo di suolo, riqualificazione e valorizzazione del centro storico, ripresa dell’economia di…