Da Pezzalunga don Stefano Maisto parla di “sciacallaggio”, il vicecomandante De Sena replica: “Dai cittadini la denuncia di intralcio delle auto”.
ACERRA – Multe ai fedeli durante la messa, all’ira del parroco (“sciacallaggio”) arriva la replica del Comune “le auto intralciano i pedoni”. E’ polemica tra la Curia ed il comando dei vigili urbani alla luce dell’impennata di contravvenzioni elevate durante la Santa Messa celebrata in località Pezzalunga. “Proprio non riesco a farmela scendere giù, non riesco a tollerare questo sciacallaggio – spiega don Stefano Maisto – perché di questo si tratta. Venire a Pezzalunga, durante l’orario della celebrazione eucaristica e fare le multe a tutte le macchine parcheggiate sui marciapiedi per un’ora, solo durante l’orario della Messa e solo la domenica e solo perché non ci sono altri parcheggi in zona è da sciacalli. Non vi sono altre spiegazioni. È assurdo ritrovarsi la multa per venire a Messa. A Pezzalunga poi, dove non trovi un vigile neanche se lo chiami apposta. È da sciacalli e da codardi”.
Parole e toni pesanti ai quali il Comune risponde ‘piccato’: “Sorprendono queste dichiarazioni – sottolinea il vicecomandante Domenico De Sena (nella foto) – contro l’operato del comando della Polizia Municipale. Innanzitutto, perché sono senza senso le parole di chi, oggi, si lamenta perché i vigili urbani hanno elevato tre (solo tre) contravvenzioni ai danni, tra l’altro, di altrettante persone che avevano parcheggiato la propria automobile sui marciapiedi, come ammesso con candore dal sacerdote, intralciando il passaggio pedonale”.
Al Comando è giunto un circostanziato esposto, mentre domenica mattina era pervenute telefonate per sollecitare l’intervento urgente dei vigili urbani in merito ad alcune auto erano irregolarmente ferme sui marciapiedi. “I vigili hanno agito correttamente di conseguenza – le parole dell’ufficiale – elevando tre contravvenzioni a chi con la macchina stava intralciando il passaggio pedonale, così come denunciato. In questo momento di disorientamento generale si fa già grande sforzo a far applicare la legge, dispiace constatare che un rappresentante di istituzioni religiose disorienti le persone: lo stesso sacerdote, sempre attento “ad igiene, decoro, parcheggiatori abusivi, parcheggi in doppia e tripla fila” solo qualche mese fa, sui social, sollecitava egli stesso l’intervento della Polizia municipale. Non sono possibili interpretazioni ad personam per consentire alle tre persone che ieri hanno parcheggiato sui marciapiedi nei pressi della Parrocchia di Pezzalunga di trasgredire il codice della strada”.
ACERRA – Prosegue il filo diretto tra il Comune di Acerra e la Soprintentenza, il Ministero…
Nell’ambito di attività di indagine diretta dalla Procura della Repubblica, i Carabinieri del Nucleo Investigativo…
In quattro erano gia detenuti. Ad otto persone contestato un omicidio a Scisciano. (altro…)
NAPOLI - ‘Napoli rivive la grande scena. I figurini teatrali a Napoli per un immaginario…
Dal vertice che si è tenuto nell’aula consiliare emerge la forza dell’amministrazione comunale di Acerra.…
ACERRA – Bonifiche, il Consiglio Comunale scrive alla Regione: ha l’obbligo di fare le bonifiche.…