- Acerra 25 Aprile 2025, le istituzioni hanno onorato la Liberazione
- Acerra celebra il 25 Aprile, il sindaco d’Errico: si torna in Consiglio per Cittadinanza Onoraria a Liliana Segre”
- Rigenerazione urbana senza consumo di suolo, riqualificazione del centro storico e rilancio dell’economia di settore: dal Consiglio Comunale via libera allo sviluppo sostenibile della città
- Cocaina nell’armadio di casa, 20enne arrestato
- Acerra, il Consiglio ‘rigenera’ la città senza consumare suolo
- Verso una Gamesificazione delle Attività Ordinarie
- Bonifiche, Acerra si porta avanti: al via il risanamento di Calabricito
- Incendio azienda Caivano, l’Arpac rassicura: parametri aria nella norma
- Brucia un’azienda chimica a Caivano, ad Acerra domani scuole chiuse
- Incendio a corso della Resistenza, Fortuna non ce l’ha fatta. E spunta l’ipotesi dell’aggressione
Carnevale 2019, un ‘fiume’ di persone: piace l’organizzazione dei carri

Grande successo e grande partecipazione di pubblico nel ‘martedì grasso’.
ACERRA – Grande partecipazione al Carnevale Acerrano 2019, con circa 15mila persone (la stima degli organizzatori) che hanno preso parte alla festa dei comitati e della Pro Loco Città di Acerra organizzata per il martedì grasso su corso Vittorio Emanuele II. Apprezzamento anche sui social per l’organizzazione. Un alto numero di partecipanti che ha trovato anche la complicità di un meteo clemente. Davvero apprezzata da grandi e bambini la soluzione assunta quest’anno di tenere i carri fermi e non in movimento.
Scelta che ha permesso a tutti di vivere la festa di Carnevale, patrocinata dall’amministrazione comunale, in allegria e serenità, senza confusione. La decisione era stata assunta dalle forze dell’ordine e dalla commissione dei pubblici spettacoli riunita dal Comune proprio per ragioni di sicurezza. E dopo gli iniziali mugugni e qualche immancabile protesta e presa di posizione, c’è stato un corale apprezzamento per la scelta di non far sfilare i nove carri allegorici realizzati dai comitati. Una soluzione che ha consentito a tutti di vivere la gioia e il divertimento in sicurezza, con tutti i partecipanti che hanno potuto seguire le coreografie e apprezzare i costumi a tema, tanto che anche i più critici si sono ricreduti vedendo soprattutto il fiume di persone che ha deciso di partecipare alla festa.
Davvero imponenti le misure di sicurezza, con presenza di polizia di stato e vigili urbani, nonché personale della protezione civile e della sicurezza privata messa in campo dall’organizzazione. Non è mancato neanche il momento delle premiazioni, con il sindaco Raffaele Lettieri che dal palco dinanzi a tutti i rappresentanti dei comitati ha ribadito: “Il nostro carnevale, con la sua tradizione, non sarà mai secondo agli altri, viva Acerra”.