- Consuntivo approvato, l’opposizione prima presenta l’ordine del giorno e poi ‘scappa’
- Acerra 25 Aprile 2025, le istituzioni hanno onorato la Liberazione
- Acerra celebra il 25 Aprile, il sindaco d’Errico: si torna in Consiglio per Cittadinanza Onoraria a Liliana Segre”
- Rigenerazione urbana senza consumo di suolo, riqualificazione del centro storico e rilancio dell’economia di settore: dal Consiglio Comunale via libera allo sviluppo sostenibile della città
- Cocaina nell’armadio di casa, 20enne arrestato
- Acerra, il Consiglio ‘rigenera’ la città senza consumare suolo
- Verso una Gamesificazione delle Attività Ordinarie
- Bonifiche, Acerra si porta avanti: al via il risanamento di Calabricito
- Incendio azienda Caivano, l’Arpac rassicura: parametri aria nella norma
- Brucia un’azienda chimica a Caivano, ad Acerra domani scuole chiuse
Udicon, Antonio Laudando nuovo responsabile per la provincia di Napoli

L’Unione per la Difesa del Consumatore è la maggiore realtà a difesa dei consumatori di tutta Italia.
NAPOLI – Unione per la Difesa del Consumatore, l’avvocato Antonio Laudando responsabile della provincia di Napoli. E’ la nuova carica che il professionista riceve dal coordinamento nazionale Udicon, la maggiore realtà a difesa dei consumatori di tutta Italia. “Sono orgoglioso di ricevere questo incarico in un territorio dove siamo già attivi con 22 sedi ma dove l’obiettivo è quello di incrementarne la presenza per essere sempre più vicini ed attenti alle esigenze dei cittadini-consumatori ma soprattutto in difesa dei loro diritti alla salute, alla sicurezza e qualità dei prodotti e dei servizi, all’informazione ed alla corretta pubblicità, all’educazione al consumo, alla correttezza dei contratti e all’erogazione di servizi pubblici efficienti”.
Una carica che arriva a poche ore da San Valentino, festa in cui occorre sempre stare attenti all’aumento di prezzi che si nascondono dietro la ricorrenza. “Tra cioccolatini, peluche e regali vari bisogna aprire gli occhi a cosa e a dove si compra – spiega l’avvocato Laudando – molte insidie, difatti, si nascondono anche dietro il commercio online, dove la prima cosa da fare è prestare attenzione all’Url e al profilo del venditore. Mai fidarsi di un prezzo troppo basso o a pubblicità troppo esplicite, che di solito nascondono ‘trappole’ e inganni”. “In caso di anomalie l’Udicon è sempre pronta a raccogliere segnalazioni che vanno nella sola direzione di difendere l’interesse ed i diritti dei cittadini” conclude l’avvocato Laudando.
Sulla nuova carica a responsabile provinciale per la provincia di Napoli dice la sua anche il Presidente Nazionale U.Di.Con. Denis Nesci: “Siamo soddisfatti di aver trovato una persona del calibro di Laudando per rappresentare l’interesse dei consumatori nella provincia di Napoli. Vogliamo fare in modo che la Campania ed in questo caso Napoli in particolare abbiano a disposizione una struttura sulla quale contare per ciò che concerne la difesa del consumatore e siamo sicuri che grazie all’avvocato Laudando i cittadini saranno tutelati nel migliore dei modi”.