- Educazione stradale, ‘Sii saggio guida sicuro’ fa tappa ad Acerra
- Il ‘Castello nel cilindro’ e Acerra diventa magica !!!
- Sequestrati 80mila litri di gasolio di contrabbando, 4 denunce
- Giornata della dell’Unità Nazionale, l’amministrazione inaugura la ‘Parete della Costituzione’ alla scuola Caporale
- Consiglio Comunale, la maggioranza smaschera le contraddizioni dell’opposizione
- Acerrana, a fine stagione l’addio della famiglia Guastafierro
- Pomigliano, movida violenta: due feriti, una ragazza accoltellata
- Acerra: Sindaco, Caritas, Vescovo e Asl inaugurano l’ambulatorio popolare
- Polveri sottili, nell’aula consiliare presentato lo studio dell’Arpac sulle particelle
- Truffa agli anziani, acerrano ‘beccato’ in Toscana
Befana solidale, calze e giocattoli per i bimbi più sfortunati
L’iniziativa nel progetto R-Lab di tre associazioni di Acerra.
ACERRA – Befana solidale, calze e giocattoli per i bambini in difficoltà. E’ quanto hanno raccolto tre associazioni di Acerra – Pari, Le Mamme Coraggio e il Circolo di Legambiente Terra Nostra – che hanno fatto rete intorno ad un progetto comune, R-lab, un laboratorio dinamico incentrato sulle tematiche del riutilizzo-riuso e riciclo. Dopo una serie di incontri che ha portato al recupero di vecchi jeans e alla realizzazione di zainetti, con la raccolta di circa 200 chili di abiti, selezionati e messi a disposizione di chiunque ne avesse bisogno, R-Lab è sceso in campo nel giorno dell’Epifania in aiuto alla Befana.
Circa 150 le calze e numerosi giocattoli in disuso ma in ottimo stato che le tre associazioni hanno raccolto per i più piccini grazie alla generosità di amici e soci. La distribuzione è avvenuta durante tutta la giornata presso la sede in via del Pennino ad Acerra aperta a chiunque ne avesse necessità e a chiunque non potesse permettersi l’acquisto di regali o dolciumi.
Un evento che ha ancora una volta permesso di constatare come intorno ad iniziative sociali la risposta della comunità sia ancora forte e immediata. Solo grazie al piccolo gesto di ognuno si è potuto regalare un sorriso nell’ultima delle feste natalizie, totalmente dedicata alla gioia dei bimbi.










