Cronaca e Attualità

Spaccio di droga, sei arresti: un acerrano è irreperibile

L’operazione dei carabinieri della Compagnia di Giugliano. Preso anche Vincenzo Mariniello, pure lui di Acerra: va ai domiciliari.

ACERRA – Blitz dei carabinieri per esecuzione di misure cautelari a carico di sette trafficanti di droga, uno è irreperibile. Questa mattina, nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, i carabinieri della Compagnia di Giugliano hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misure cautelari emessa dal gip del Tribunale di Napoli Nord a carico di 7 persone, 2 in carcere, 3 ai domiciliari e 2 all’obbligo di dimora.

Gli indagati sono ritenuti responsabili a vario titolo dei reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Le indagini hanno avuto inizio nel novembre del 2017 in seguito al rinvenimento di 200 grammi di cocaina all’interno del contenitore dei rifiuti di un autolavaggio di Varcaturo, gettate casualmente dal personale addetto durante le operazioni di pulizia di un’autovettura successivamente individuata come quella utilizzata nella maggior parte delle consegne. Durante le investigazioni svolte dai carabinieri della stazione di Varcaturo con il supporto delle attività di intercettazione e rilevazioni GPS correlate da servizi di osservazione, controllo e pedinamento, venivano rinvenuti e sequestrati un chilogrammo di marijuana e 200 grammi di cocaina e tratto in arresto due persone, una di queste ultime è destinataria della misura cautelare odierna.

Le attività, secondo l’ipotesi accusatoria avvalorata dal gip, consentivano di raccogliere gravi elementi di colpevolezza a carico degli indagati che nella maggior parte dei casi utilizzavano la predetta autovettura per effettuare la cessione di stupefacenti tra le province di Napoli, Benevento e Avellino.

Ecco le persone colpite dall’ordinanza: Salvatore Piccolo, 45 anni, residente a Giugliano (custodia in carcere), Vincenzo Mariniello, 45 anni, di Acerra, (ai domiciliari), Giovanni Testa, 47 anni, di Montesarchio (ai domiciliari), Pasquale Ciacciarelli, detto ‘u campagnuolo”, 36 anni, residente a Giugliano, (ai domiciliari), Anna Picariello, 38 anni, di Aiello del Sabato (Avellino), obbligo di dimora e obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, Riccardo Dell’Aversana, 26 anni, di Giugliano, (obbligo di dimora e obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria). Un 56enne di Acerra, destinatario della misura cautelare in carcere, risulta al momento irreperibile.

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

Nuovi scenari per il futuro dell’Antica Città di Suessola: il convegno con la Soprintendenza

ACERRA – Prosegue il filo diretto tra il Comune di Acerra e la Soprintentenza, il Ministero…

18 ore fa

Tentata estorsione alla scuola materna, quattro arresti

Nell’ambito di attività di indagine diretta dalla Procura della Repubblica, i Carabinieri del Nucleo Investigativo…

20 ore fa

Nuova alleanza criminale tra Acerra, Marigliano e San Vitaliano: 12 arresti

In quattro erano gia detenuti. Ad otto persone contestato un omicidio a Scisciano. (altro…)

2 giorni fa

Figurini teatrali e camerino virtuale al ‘Suor Orsola Benincasa’ per i 2500 di Napoli: taglio del nastro alla mostra

NAPOLI - ‘Napoli rivive la grande scena. I figurini teatrali a Napoli per un immaginario…

2 giorni fa

Ad Acerra gli ‘Stati Generali’ dell’ambiente

Dal vertice che si è tenuto nell’aula consiliare emerge la forza dell’amministrazione comunale di Acerra.…

2 giorni fa